Doppietta di Benedyczak, Parma certo dei playoff

2 a 0 contro il Brescia davanti a un Tardini in festa per le vecchie glorie di Wembley

Nella foto La Presse Benedyczak segna il primo gol

 

Il Parma supera il Brescia al Tardini grazie alla doppietta di Benedyczak in avvio e trova il sesto risultato utile consecutivo approdando matematicamente ai playoff a due giornate dalla fine. Ultimi 180' in cui le Rondinelle, mai realmente pericolose e scivolate al quartultimo posto, dovranno lottare per ottenere la salvezza. I crociati ipotecano l'intera posta in palio già in avvio: al minuto 11 Bernabè scavalca la difesa con un "lob" trovando Benedyczak che in scivolata insacca di prima intenzione. Il centravanti polacco si ripete poco più tardi sul tap-in vincente a ribadire in rete l'incornata di Man respinta dalla traversa. Lo stesso Benedyczak e Vazquez vanno vicini al tris mentre Buffon deve impegnarsi solo nella ripresa a disinnescare una staffilata di Bisoli dalla distanza. Nel finale, a cambi già ultimati, brutto infortunio per Jallow che esce in barella poi Osorio salva nei pressi della linea sul diagonale di Adryan.

 

 

Tutte le news

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2025/2026

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e verrà presentato a Mantova durante la presentazione del calendario della nuova…

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

loading
expand_less