Diego Falcinelli, una garanzia per la Serie BKT

L’esperienza dell'attaccante di Marsciano tornerà utile al Modena

Nella foto La Presse Diego Falcinelli di fronte al suo pubblico

 

L’ultima stagione disputata in Serie BKT è quella inaugurata nel 2019 e conclusa nel 2020, con la maglia del Perugia. I numeri di quel campionato non furono esaltanti (3 gol in 24 presenze), se comparati a quelli della sua prima avventura al Grifo in carriera nella stagione 2014 – 2015. In quell’annata Falcinelli si è saputo rendere protagonista del suo campionato col rendimento più elevato in carriera: al suo esordio con la maglia degli umbri in Coppa Italia segnò la sua prima rete contro la Feralpisalò. Poi diede continuità alle prestazioni mettendo a segno in campionato 14 reti in 39 presenze (playoff compresi).

Falcinelli fu uno dei principali protagonisti dell’approdo ai playoff della formazione all’epoca allenata da mister Andrea Camplone, anche se poi il sogno Serie A svanì nel turno preliminare contro il Pescara.

Dopo quella stagione, tante esperienze in Serie A, con diversi alti e bassi. Poi è arrivata anche la chiamata della Stella Rossa: un passaggio piuttosto rilevante, visto che è diventato il primo calciatore italiano nella storia a vestire la maglia del club serbo. Per motivi familiari nell’estate 2021 torna in Italia e si rimette a disposizione di Sinisa Mihajlovic al Bologna, club che aveva deciso di puntare su di lui nel 2018 prelevando a titolo definitivo il suo cartellino dal Sassuolo.

Con la Serie BKT nel destino, il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Pontevecchio, formazione locale della provincia di Perugia, ha deciso di ripartire da Modena alla corte di mister Tesser.

L’ex allenatore del Pordenone tra le altre avrà a disposizione un calciatore dal sicuro rendimento in cadetteria, grazie all’importante struttura fisica e alle sue capacità realizzative. Un giocatore utile in tutte le fasi del match, in grado di aiutare i compagni a far salire la squadra nei momenti più complicati.

Falcinelli vuole dimostrare il suo valore in un campionato adatto alle sue caratteristiche e che ha imparato a conoscere sin dai primi passi nel calcio che conta. Non a caso il classe ’91 ha esordito con la maglia del Sassuolo in cadetteria nella stagione 2009 – 2010 e poi nell’esperienza biennale a Lanciano ha mostrato a tutti le sue qualità, giocando il primo anno 39 gare e siglando 5 gol ed il secondo anno 34 gare e 4 gol. Un bottino niente male per un ragazzo alle prime esperienze in un campionato così importante come quello cadetto.

Nelle prime battute da calciatore del Modena in questa stagione, l’attaccante è partito subito forte, presentandosi al meglio ai suoi nuovi tifosi: nell’esordio in una gara ufficiale ha aperto le marcature nella sfida di Coppa Italia vinta proprio contro il Sassuolo 3-2, mentre in campionato alla 3° giornata nel successo con la Ternana per 4-1 ha ritrovato anche il primo gol in Serie B.

L’esperienza è dalla sua parte. Diego Falcinelli in questa stagione ha tutta la voglia di dimostrare alla piazza che gli ha dato fiducia di che pasta è fatto.  

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less