Davanti a Tremolada solo Messi e De Bruyne

Il centrocampista del Modena terzo in Europa come numero di assist dietro ai due fuoriclasse

Foto La Presse

 

Soltanto Kevin De Bruyne e Lionel Messi hanno fornito più assist (entrambi 14) rispetto a Luca Tremolada (11) nei cinque maggiori campionati europei in corso, considerando anche le rispettive seconde divisioni. 

Addirittura si arriva al primo posto se si parla di assist su sviluppi di palla inattiva: sei, al pari di Beste, Caio Henrique e Kempe; il centrocampista gialloblù è poi l'unico ad avere fornito almeno 4 assist in un singolo match (vs Como lo scorso ottobre).

Luca Tremolada è anche il giocatore del Modena che ha mandato al tiro più volte i compagni di squadra in questo campionato: ben 61 (almeno 35 in più rispetto a qualsiasi altro – a 26 Gerli), sulle 180 complessive.

Nelle ultime cinque stagioni di Serie BKT (dal 2018/19) soltanto due giocatori hanno servito più di 11 assist nella competizione: Anthony Partipilo (13 nel 2021/22) e Giacomo Calò (13, nel 2019/20).

Per Tremolada è un record stagionale: gli 11 assist in 31 gare superano i 10 serviti nelle 61 sfide delle tre stagioni precedenti di Serie B, con le maglie di Brescia, Pordenone e Cosenza.

Fonte: Opta

 

 

Tutte le news

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

Lega B

Turno natalizio, record di spettatori in Serie BKT

128461 sugli spalti, superati i numeri della prima giornata. Ancora una volta nelle feste gli stadi fanno il pieno

Serie BKT

Frosinone primo, Venezia e Catanzaro più vicine

I ciociari pareggiano a Empoli e mantengono la testa, Spezia e Samp vittorie per la salvezza

loading
expand_less