Davanti a Tremolada solo Messi e De Bruyne

Il centrocampista del Modena terzo in Europa come numero di assist dietro ai due fuoriclasse

Foto La Presse

 

Soltanto Kevin De Bruyne e Lionel Messi hanno fornito più assist (entrambi 14) rispetto a Luca Tremolada (11) nei cinque maggiori campionati europei in corso, considerando anche le rispettive seconde divisioni. 

Addirittura si arriva al primo posto se si parla di assist su sviluppi di palla inattiva: sei, al pari di Beste, Caio Henrique e Kempe; il centrocampista gialloblù è poi l'unico ad avere fornito almeno 4 assist in un singolo match (vs Como lo scorso ottobre).

Luca Tremolada è anche il giocatore del Modena che ha mandato al tiro più volte i compagni di squadra in questo campionato: ben 61 (almeno 35 in più rispetto a qualsiasi altro – a 26 Gerli), sulle 180 complessive.

Nelle ultime cinque stagioni di Serie BKT (dal 2018/19) soltanto due giocatori hanno servito più di 11 assist nella competizione: Anthony Partipilo (13 nel 2021/22) e Giacomo Calò (13, nel 2019/20).

Per Tremolada è un record stagionale: gli 11 assist in 31 gare superano i 10 serviti nelle 61 sfide delle tre stagioni precedenti di Serie B, con le maglie di Brescia, Pordenone e Cosenza.

Fonte: Opta

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Monza si riprende il secondo posto

2 a 0 al Bari con i gol di Obiang e Pessina. I brianzoli agganciano il Frosinone in classifica

Serie BKT

Iannarilli salva l'Avellino

All'ultimo istante il portiere dell'Avellino pareggia la rete di Iemmello

Primavera 2

L'Empoli promosso in Primavera 1

Vittoria decisiva a Salerno, promozione con quattro turni d'anticipo

Serie BKT

Ranocchia risponde a Calò

1 a 1 tra Frosinone e Palermo. Domani il Monza proverà ad approfittarne

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 34a giornata

I nomi che possono fare la differenza nel prossimo turno

Responsabilità Sociale

Lega Serie B ancora in campo contro le dipendenze digitali

Nuovo video di sensibilizzazione in occasione della 34a giornata 

loading
expand_less