Davanti a Tremolada solo Messi e De Bruyne

Il centrocampista del Modena terzo in Europa come numero di assist dietro ai due fuoriclasse

Foto La Presse

 

Soltanto Kevin De Bruyne e Lionel Messi hanno fornito più assist (entrambi 14) rispetto a Luca Tremolada (11) nei cinque maggiori campionati europei in corso, considerando anche le rispettive seconde divisioni. 

Addirittura si arriva al primo posto se si parla di assist su sviluppi di palla inattiva: sei, al pari di Beste, Caio Henrique e Kempe; il centrocampista gialloblù è poi l'unico ad avere fornito almeno 4 assist in un singolo match (vs Como lo scorso ottobre).

Luca Tremolada è anche il giocatore del Modena che ha mandato al tiro più volte i compagni di squadra in questo campionato: ben 61 (almeno 35 in più rispetto a qualsiasi altro – a 26 Gerli), sulle 180 complessive.

Nelle ultime cinque stagioni di Serie BKT (dal 2018/19) soltanto due giocatori hanno servito più di 11 assist nella competizione: Anthony Partipilo (13 nel 2021/22) e Giacomo Calò (13, nel 2019/20).

Per Tremolada è un record stagionale: gli 11 assist in 31 gare superano i 10 serviti nelle 61 sfide delle tre stagioni precedenti di Serie B, con le maglie di Brescia, Pordenone e Cosenza.

Fonte: Opta

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 14a giornata

Cinque profili che possono fare la differenza nel prossimo turno

Primavera 2
Primavera 2

Como ed Empoli solitarie al comando

Nel girone A cade il Cittadella che cede il primo posto ai lariani, nel B va ai toscani lo scontro diretto contro il Pescara

Serie BKT

Arbitri, due internazionali nel prossimo turno

Maresca e Chiffi dirigono rispettivamente Empoli-Bari e Spezia-Sampdoria, derby Cesena-Modena a Calzavara

Serie BKT
Serie BKT

Programmazione gare 19a-21a giornata Serie BKT

Ufficializzate date e orari dei turni di campionato di gennaio

Serie BKT

Il settimo sigillo del Monza

Quella dei brianzoli è la striscia più lunga di vittorie consecutive nella storia della B

Responsabilità Sociale

“…NEMMENO CON UN FIORE”

Installazione floreale a La Spezia contro la violenza sulle donne in occasione della 14a giornata della Serie BKT, Bedin: invito universale al…

loading
expand_less