Cosenza e Frosinone ko, Ascoli e Genoa in testa

Poker della Reggina, Bari tris in trasferta. Il derby veneto finisce 1 a 1

Nella foto La Presse Ekuban, autore del gol partita del Genoa

 

Terza giornata di Serie BKT in archivio e cadetteria che non ha già alcuna squadra a punteggio pieno. Il Frosinone cade in casa del Benevento, trascinato nel bene e nel male da Forte: il centravanti dei campani sbaglia un rigore, segna l’1-0 e si vede annullare il raddoppio ma fissa il punteggio sul definitivo 2-1 dopo il momentaneo pareggio di Garritano. Primo stop anche per il Cosenza dopo il sorprendente avvio di campionato: i calabresi si arrendono al Parma che passa al ‘Tardini’ per 1-0 grazie alla rete di Inglese. In testa, a quota 7, ci sono dunque Ascoli e Genoa. I bianconeri si sono sbarazzati del Palermo nell’anticipo di sabato per 3-2 con una tripletta di Gondo, il Grifone espugna Pisa con il gol di Ekuban. Successo esterno per il Bari per 3-1 a Perugia: inutile la rete di Strizzolo nel tentativo di riaprire la sfida sullo 0-2, è di Antenucci il punto esclamativo al ‘Curi’. La Reggina travolge per 4-0 il fanalino di coda Sudtirol, che resta inchiodata a zero punti dopo tre turni. Un gol per parte nel derby veneto tra Cittadella e Venezia: padroni di casa avanti con Antonucci, ospiti che la riacciuffano con Cuisance. Negli altri match disputati sabato, sconfitta per 1-0 per il Cagliari sul campo della Spal con il rimpianto del rigore sbagliato da Lapadula, e primi tre punti del Modena con il poker sulla Ternana (4-1). Lunedì completa il quadro della giornata il derby lombardo tra l’ambizioso Como e il Brescia.

 

 

Tutte le news

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

Serie BKT

Cittadella, gol "tricolore"

I granata sono andati in rete solamente con calciatori italiani, il marchio di fabbrica della Serie BKT

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni al termine della 14a di ritorno: tutti fermati per un turno

Lega B

Il Gentleman Simoni a Claudio Ranieri

Consegnato al tecnico del Cagliari il premio organizzato da Gianfranco Fasan e Lega B dopo le votazioni dei 20 allenatori della Serie BKT

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea Lega B: rischi allargamento competizioni internazionali e depauperamento tornei nazionali

Numerosi temi all'Ordine del giorno, a partire dall'interrogazione in Commissione europea circa la difesa dei tornei domestici, quindi i progetti di…

Serie BKT

Parma decisivo, il Venezia al passo del Como

Cremonese sconfitta in casa passa al quarto posto. E la Ternana inguaia Bari e Spezia

loading
expand_less