Corini ritrova Aglietti e il ChievoVerona, Di Carlo fa 200 in B da allenatore

Amarcord anche per Zanetti che ritrova l'Ascoli e per la prima volta va al Del Duca da ex.

©DEBERNARDI / LAPRESSE 16-02-2003 VERONA SPORT CALCIO CAMPIONATO SERIE A TIM CHIEVO VERONA - INTER NELLA FOTO ESULTANZA EUGENIO CORINI

 

 

10/17 In Spal-Virtus Entella attenzione ai 15’ iniziali della ripresa: dopo l’intervallo, nei 15’ successivi alla pausa, la vena realizzativa degli estensi è la seconda migliore del torneo, insieme all’Empoli (10 gol segnati, Lecce in testa con 11). Virtus Entella invece che dal 46’ al 60’ vede il periodo “buio” della propria partita con 17 reti incassate, la peggiore della Serie BKT 2020/21 in questa fascia di gara.

1 Giornata amarcord per Paolo Zanetti, allenatore oggi del Venezia, ex dell’Ascoli dal luglio 2019 al gennaio 2020, per un totale di 10 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte in 24 panchine ufficiali. E’ la prima da ex allo stadio Del Duca.

12/13 Riprese opposte in Frosinone-Brescia: per i giallazzurri miglior differenza punti nei risultati tra primo e secondo tempo: +12 il saldo attivo della squadra di Nesta. Brescia, invece, con il peggior differenziale di questa Serie BKT 2020/21: 13 i punti persi nelle riprese dalle “rondinelle”.

1999/00 Tra Eugenio Corini e Alfredo Aglietti, tecnici di Lecce e ChievoVerona, esistono 2 precedenti tecnici ufficiali, con una vittoria per parte con il punteggio di 2-1. I due sono stati compagni di squadra al ChievoVerona nella seconda parte della stagione 1999/00 in serie B, da febbraio a giugno. Eugenio Corini ex di giornata: ha allenato il ChievoVerona dall’ottobre 2012 al maggio 2013 e dal novembre 2013 all’ottobre 2014 per complessive 68 panchine in partite ufficiali, con score di 21 vittorie, 13 pareggi e 34 sconfitte. Anche da giocatore è stato al ChievoVerona, 144 presenze e 31 reti in match ufficiali, dall’ottobre 1998 al giugno 2003.

200 Panchina numero 200 per Domenico Di Carlo nella sola regular season di Serie B, traguardo collezionato con le società di Mantova, Spezia, Novara e Vicenza. Esordio nella serie cadetta il 4 settembre 2005 in Mantova-Arezzo 1-1. Il bilancio: 71 vittorie, 80 pareggi e 48 sconfitte.

Nella foto LaPresse Eugenio Corini ai tempi del ChievoVerona.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2025/2026

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e verrà presentato a Mantova durante la presentazione del calendario della nuova…

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

loading
expand_less