Corazza, marcatore da trasferta

Le curiosità dopo la 22a giornata: Strefezza da record, Pisa ancora a digiuno, il Parma dilaga

Foto Ivan Benedetto/LaPresse 27 Novembre 2021 - Alessandria, Italia sport, calcio Alessandria vs Cremonese - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Giuseppe Moccagatta. Nella foto: Simone Corazza (Alessandria); Photo Ivan Benedetto/LaPres

 

 

10                    Cifra tonda per la prima volta in carriera per Gabriel Strefezza: il fantasista di origini argentine aveva segnato 9 reti sommando le sue precedenti 4 stagioni professionistiche in Italia, in sole 22 giornate quest’anno ha superato questa cifra.

 

9                      Manuel De Luca firma la sua prima doppietta nel professionismo e sale a 9 centri nella B 2021/22, ad un passo dal proprio primato personale in singola stagione – 10 centri, ad Alessandria nel 2018/19 in serie C -.

 

7                      Cristian Buonaiuto firma la settima rete stagionale ed eguaglia il suo primato in singola annata in un campionato di serie B, 7 centri come a Perugia nel 2017/18; il suo record assoluto è di 10 marcature, alla Maceratese 2015/16, in serie C.

 

8                      Sale a 8 reti Dany Mota, che diventa il secondo bomber casalingo più prolifico nella B 2021/22 (7 centri davanti al pubblico amico per lui, finora), alla pari di Baldini (Cittadella). Solo Coda, 8 reti a “Via del Mare” ha segnato di più nelle partite interne di questa stagione cadetta.

 

4                      Per la prima volta nella stagione 2021/22 il Parma segna più di una rete in 90’ al “Tardini”: l’evento, in casa crociata, non accadeva dal 9 maggio 2021, Parma-Atalanta 2-5 in serie A. Dal ritorno nel professionismo è appena la quarta volta che i ducali segnano almeno 4 reti nella stessa partita in casa.

 

                     I lunghi digiuni: il Pisa non ha ancora mai vinto nel 2022, il Cosenza attende il successo da 12 giornate, il Como da 5, il Benevento da 4.

 

11/4                 Crollano due serie positive: il Cittadella cade dopo 11 risultati utili consecutivi, il Crotone dopo 4: per entrambe si trattava della striscia utile record nel corso dell’attuale stagione cadetta.

 

Il personaggio della settimana

Simone Corazza si conferma il re dei bomber in trasferta della serie B 2021/22: al nono centro stagionale, ha firmato ben 8 reti lontano dal “Moccagatta” ed una soltanto in casa.

 

Fonte: Football Data

Nella foto LaPresse Corazza dell’Alessandria

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Jayden Oosterwolde, un 2001 dalla grande personalità per il Parma

Il terzino olandese è diventato titolare inamovibile dopo l’apprendistato della passata stagione

Serie BKT

Luca Belardinelli: al Südtirol per diventare grande

Il giovane in prestito dall’Empoli è diventato un elemento fondamentale nello scacchiere di Bisoli

Presidente Mauro Balata
Lega B

Assemblea LNPB, riforme e risparmio energetico temi principali

Necessità di confronto con le altre componenti per condividere riforme decise e strutturali che rilancino il mondo del calcio italiano attraverso…

Serie BKT

Ettore Gliozzi, sempre troppo sottovalutato

Il nuovo attaccante del Pisa ha offerto prestazioni e quantità nelle sue ultime esperienze, con D’Angelo potrebbe vivere il momento migliore

Serie BKT

Mehdi Dorval, una piacevole sorpresa sulla fascia

Il terzino del Bari è uno dei giovani da non perdere di vista in questa stagione

Serie BKT

L'internazionale Pairetto per Pisa-Parma

Designati dalla CAN arbitri e assistenti dell'8a giornata della Serie BKT

loading
expand_less