Consiglio di Lega fra bilancio e riforme

Apprezzamento per i numeri del consuntivo 2021/22. Affrontate una serie di riforme strutturali per il rilancio del calcio italiano

Presidente Mauro Balata

Nella foto la Presse Mauro Balata

 

Consiglio direttivo di Lega Serie B nel quale si è approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2021/22 illustrato dal presidente Balata, con particolare apprezzamento da parte dei consiglieri per l’incremento dei ricavi, il contenimento delle spese e la chiarezza espositiva. Ora il documento arriverà nell’Assemblea del 2 dicembre per l’approvazione definitiva.

Sempre il direttivo ha affrontato una serie di riforme strutturali per il rilancio del calcio italiano, ritenute necessarie e non più rinviabili, tra le quali la riforma dei campionati, tema di cui è stato chiesto al presidente federale Gabriele Gravina l’inserimento nell’Ordine del giorno del prossimo Consiglio federale. Il percorso riformatore dovrà tuttavia ricomprendere anche altre tematiche di particolare urgenza, quale il contenimento dei costi da perseguire anche attraverso una maggiore flessibilità contrattuale, nonché una diversa configurazione dei rapporti con le altre Leghe.

È stata, inoltre, valutata e apprezzata la proposta pervenuta da un player di livello internazionale, a testimonianza ancora una volta dell’appeal della Lega e del Campionato di Serie BKT.

 

Clicca QUI per il comunicato stampa

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Padova e Reggiana, tre punti scaccia paura

Il Venezia rallenta a Bolzano, uno a uno fra Empoli e Cesena. Pari nel derby campano

Serie BKT

Monza e Bari vittorie in anticipo

I brianzoli vincono con l'Entella e agganciano il primo posto. I pugliesi espugnano il Ferraris

Serie BKT

Empoli-Cesena, Shpendi contro Shpendi

I temi della 27a: i goleador del 2026 Adorante, Biasci, Hernani e Pohjanpalo segneranno ancora?

Serie BKT

Sampdoria-Bari free su DAZN

La gara, prevista per domani sera alle 21, in modalità gratuita sulla piattaforma

Lega B

L'Integrity Tour oggi a Frosinone

Incontro al Benito Stirpe con prima squadra e settore giovanile, prosegue l'impegno della Lega B contro le frodi sportive 

Serie BKT
Serie BKT

Südtirol-Venezia a La Penna

Gli arbitri della 27a giornata: gli internazionali Ferrieri Caputi per Avellino-Juve Stabia e Zufferli per Spezia-Reggiana 

loading
expand_less