Consiglio di Lega fra bilancio e riforme

Apprezzamento per i numeri del consuntivo 2021/22. Affrontate una serie di riforme strutturali per il rilancio del calcio italiano

Presidente Mauro Balata

Nella foto la Presse Mauro Balata

 

Consiglio direttivo di Lega Serie B nel quale si è approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2021/22 illustrato dal presidente Balata, con particolare apprezzamento da parte dei consiglieri per l’incremento dei ricavi, il contenimento delle spese e la chiarezza espositiva. Ora il documento arriverà nell’Assemblea del 2 dicembre per l’approvazione definitiva.

Sempre il direttivo ha affrontato una serie di riforme strutturali per il rilancio del calcio italiano, ritenute necessarie e non più rinviabili, tra le quali la riforma dei campionati, tema di cui è stato chiesto al presidente federale Gabriele Gravina l’inserimento nell’Ordine del giorno del prossimo Consiglio federale. Il percorso riformatore dovrà tuttavia ricomprendere anche altre tematiche di particolare urgenza, quale il contenimento dei costi da perseguire anche attraverso una maggiore flessibilità contrattuale, nonché una diversa configurazione dei rapporti con le altre Leghe.

È stata, inoltre, valutata e apprezzata la proposta pervenuta da un player di livello internazionale, a testimonianza ancora una volta dell’appeal della Lega e del Campionato di Serie BKT.

 

Clicca QUI per il comunicato stampa

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 18a giornata: per tutti stop di un turno di campionato

Lega B

Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza

Prosegue l’impegno di Lega B e Ministero del Turismo nella promozione del Made in Italy e delle città della Serie BKT

Serie BKT

I numeri del Boxing Day

Il Palermo trascinato sempre più da Pohjanpalo, autore fin qui di 12 gol e capocannoniere della Serie BKT

Serie BKT

18a giornata, Cassandro è il Player of the Week

Il difensore del Catanzaro protagonista nel match vinto dai calabresi contro il Cesena

Serie BKT

Al Palermo basta Pohjanpalo

Battuto un ottimo Padova. Nell'altro posticipo pari tra Bari e Avellino: 1 a 1

Lega B

Turno natalizio, record di spettatori in Serie BKT

128461 sugli spalti, superati i numeri della prima giornata. Ancora una volta nelle feste gli stadi fanno il pieno

loading
expand_less