Coda MVP della stagione

La consegna del primo award ufficiale Lega B-BKT questa sera prima di Lecce-Pordenone

 

 

Il migliore in termini di valore assoluto. L’attaccante del Lecce, Massimo Coda, ha vinto il Trofeo MVP della stagione 2021/2022 di Serie BKT. Si tratta del primo award individuale assegnato al termine del campionato e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B che, insieme a BKT, title sponsor della competizione dal 2018, ha portato avanti il progetto.

Nella cornice della partita Lecce – Pordenone, valida per la 38a ed ultima giornata di campionato, il calciatore ha ricevuto il riconoscimento davanti ai suoi tifosi durante il cerimoniale pre-gara.

Lo stadio “Via del Mare” gremito ha rappresentato il palcoscenico ideale per premiare le prestazioni di alto livello con le quali Coda ha trascinato la sua squadra a suon di reti.

Per l’occasione, la giuria è stata composta dai giornalisti dei 3 broadcaster ufficiali che trasmettono il campionato di Serie BKT: nello specifico, Daniele Barone di Sky, RiccardoMancini di DAZN e RaffaelePappadà di Helbiz.

La punta classe 1988, originaria di Cava de’ Tirreni (SA), è stata decisiva per la cavalcata verso le zone nobili della classifica, come recita anche l’hashtag #LasciailSegno, lanciato da BKT e presente sul trofeo. I numeri (qui aggiornati alla penultima giornata) sono indiscutibili e testimoniano il suo apporto: 35 presenze finora, quasi sempre titolare (solamente in 3 occasioni è subentrato a gara in corso), ben 20 gol a referto, 8 assist, 2829 minuti giocati, appena 3 cartellini gialli, nessuna espulsione.

Un contributo decisivo alla causa salentina e perno fondamentale della manovra offensiva nello scacchiere di mister Marco Baroni.

Coda rappresenta il classico “9” forte fisicamente, dotato di buona tecnica, destro potente e senso del gol. Grazie ai suoi 184 cm è abile anche nel colpo di testa.

Le sue caratteristiche gli hanno permesso di distinguersi prima con la maglia della Cremonese tra il 2008 e il 2011, realizzando 24 reti in 81 presenze; successivamente dal 2015 al 2017 tra le fila della Salernitana con 31 gol in 80 presenze e dal 2017 al 2020 col Benevento (32 gol in 87 presenze), fino all’approdo nel Lecce nell’agosto 2020.

 

Nella foto il presidente del Lecce Sticchi Damiani consegna il trofeo MVP a Coda

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Frosinone si salva, ma la Reggina si avvicina

Impresa del Cittadella al Ferraris, il Modena vince il secondo derby di fila. Palermo corsaro

Responsabilità Sociale

Il calcio celebra la giornata dei diritti delle persone con disabilità

A Genova sono scesi in campo gli atleti della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Serie BKT

Pohjanpalo segna, Bertinato para: il Venezia va

1 a 1 nel secondo anticipo tra Cagliari e Parma: a segno Camara e Pavoletti

Territorio

Cosa vedere e mangiare a Bari

Una trasferta immancabile in un campionato come questo, una piacevole città da visitare assolutamente

Serie BKT

Occhi puntati su Venezia vs Ternana

Una sfida in cui nessuna delle due squadre può fare passi falsi

Serie BKT

15a giornata al via

Una panoramica sui match che si disputeranno sabato 3 e domenica 4 dicembre

loading
expand_less