Coda è l'MVP di settembre

L'attaccante della Cremonese riceverà il premio come miglior giocatore del mese scorso in occasione di Cremonese-Sudtirol

Nella foto LaPresse Massimo Coda

 

L’uomo dei record. L’attaccante della Cremonese Massimo Coda conquista il Trofeo MVP della Serie BKT di settembre (qui l'intervista al title sponsor BKT). Torna il premio assegnato al miglior giocatore del mese, riconosciuto ufficialmente dalla Lega B insieme a BKT. Anche per questa stagione, una giuria composta dai giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) e personaggi del web viene chiamata per esprimere la propria scelta che, per questo mese, è ricaduta proprio sull’attaccante grigiorosso.

La partita Cremonese – Südtirol, valida per la 10a giornata di campionato, rappresenterà la cornice ideale per Coda che riceverà il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara.

La punta classe 1988, originaria di Cava de’ Tirreni (SA), aggiorna così il suo palmares, in quanto detentore di una serie di primati: con la maglia del Lecce, infatti, ha vinto il primo titolo MVP della storia della Serie BKT (febbraio 2022), nonché il titolo di MVP della stagione 2021/2022, coronata con la promozione dei salentini e la conquista del Premio Pablito in qualità di capocannoniere del campionato, riconoscimento ricevuto direttamente dal presidente della Lega B Mauro Balata. È stato poi MVP di ottobre nel corso della stagione 2022/2023, indossando la maglia del Genoa. Con il terzo titolo di MVP del mese, Coda diventa il primo calciatore in assoluto nella storia della Serie B ad aver vinto almeno un premio MVP in tre stagioni diverse e con tre squadre differenti (Lecce, Genoa e Cremonese).

"Ricevere riconoscimenti del genere è sempre un grande piacere, significa che sto facendo bene e soprattutto gol, ciò che mi riesce meglio – così Coda al title sponsor BKT - Il record di reti? Assolutamente sì, ci tengo particolarmente e spero di poterlo raggiungere presto. Mancano ancora diversi gol, ma si può fare”.

Dati che certificano la grandezza del calciatore più prolifico in attività del campionato cadetto (attualmente 120 gol in regular season più 1 includendo playoff e playout), all’inseguimento di Stefan Schwoch, il miglior marcatore all time del Campionato degli Italiani, a quota 135 gol.

Secondo i dati Opta, nessun giocatore ha segnato più gol (4) di Massimo Coda nel mese di settembre nella Serie BKT. Per la prima volta in carriera in Serie B, Massimo Coda ha segnato almeno quattro gol nel mese di settembre (ne aveva realizzati al massimo due in questo mese dell’anno nel 2021). Nel periodo considerato, Coda è stato uno dei migliori in quanto a conclusioni tentate (19) ed è stato anche il calciatore ad aver giocato il maggior numero di palloni in area avversaria: 33, almeno tre in più rispetto a qualsiasi altro avversario nella competizione, e più del doppio rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra (a 16 Leonardo Sernicola e Michele Collocolo).

 

 

Tutte le news

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2024/25

Il Trentino-Alto Adige la meta più gettonata, Sampdoria e Palermo all’estero, la preparazione è iniziata

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2024/2025

Pubblicato questa sera nella centralissima Piazza Europa a La Spezia

Serie BKT

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2024/2025

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2024/2025 è di nuovo disegnato da KOMBAT™ Kappa® e sarà lanciato con una suggestiva campagna video sviluppata dal…

LNPB 2023-24
Lega B

Date e criteri della Serie BKT 2024/2025

Pubblicate le linee guide che definiscono il campionato ormai alle porte, con il calendario che sarà presentato domani a La Spezia

LNPB 2023-24
Lega B

Produzione gare Serie BKT, processo trasparente e a tutela dei club

La Lega B chiarisce come la scelta sia stata la migliore per prezzo e qualità e sempre approvata dall'Assemblea

Lega B

La Serie BKT riparte da La Spezia

Mercoledì 10 luglio verrà svelato il calendario della stagione sportiva 2024/2025, appuntamento in Piazza Europa dalle 19

loading
expand_less