Calciomercato e media: il mercato in tempo reale

A Milano la tavola rotonda della chiusura ufficiale del Calciomercato 2025-2026

 

In occasione della sessione invernale del Calciomercato 2025-2026, organizzata da Master Group Sport in collaborazione con A.Di.Se – Associazione Italiana Direttori Sportivi, si è tenuta oggi, presso l’Hotel Sheraton Milan San Siro, la tavola rotonda “Calciomercato e Media: il mercato in tempo reale”, patrocinata dalle tre leghe professionistiche e alla quale hanno partecipato anche alcuni club di B fra i quali Carrarese, Frosinone, Modena, Monza, Pescara, Reggiana e Sampdoria.
Ad aprire l’incontro i saluti istituzionali di Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport, che ha presentato le principali novità di questa edizione (nuovo logo, Social Room e podcast), e di Rocco Galasso, Vice Presidente A.Di.Se. Moderato da Marco Nosotti, il panel ha visto la partecipazione di protagonisti di spicco del panorama sportivo e mediatico: 
Gianluca Di Marzio, Giornalista Sky Sport
Niccolò Ceccarini, Direttore Tuttomercatoweb
Valerio Gori, Chief Marketing Officer Atletico de Madrid
Giacomo Brunetti, Cronache di Spogliatoio
La tavola rotonda ha offerto un’importante occasione di confronto e approfondimento sui cambiamenti che stanno ridefinendo il racconto del calciomercato, sempre più caratterizzato dalla rapidità delle informazioni, dall’immediatezza delle notizie e dal ruolo delle piattaforme digitali. Al centro del dibattito, il rapporto tra giornalismo tradizionale, nuove forme di comunicazione e strategie dei club, in un contesto in cui il mercato vive e si racconta in tempo reale.
Particolare attenzione è stata dedicata all’affidabilità delle fonti, all’impatto dei social media e ai nuovi linguaggi capaci di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e trasversale, oltre alle sfide e alle opportunità future dell’informazione sportiva.
L’incontro segna il momento conclusivo di una sessione invernale intensa e ricca di novità, confermando il calciomercato non solo come elemento chiave della stagione sportiva, ma anche come fenomeno mediatico di rilievo a livello nazionale e internazionale.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

22a giornata, Biasci è il Player of the Week

L'attaccante dell'Avellino protagonista assoluto grazie alla tripletta con cui gli irpini hanno superato il Cesena 

Serie BKT

A Giovanni Stroppa la Panchina d’oro Serie B

Premiato dal Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin l’ex allenatore della Cremonese, ora alla guida del Venezia, per aver condotto i grigiorossi…

Serie BKT

Pohjanpalo a quota 63

L'attaccante del Palermo è il più prolifico dei giocatori del campionato dalla stagione 22/23. Segue Brunori a 44

Serie BKT

Alvarez e il Monza vola

2 a 1 dei brianzoli a Padova. Reggiana, con la Juve Stabia ecco il punto dopo sei sconfitte

Serie BKT

Il Venezia si prende la vetta

I lagunari approfittano del pareggio del Frosinone. Biasci spinge l'Avellino, poker Sudtirol, Samp all'ultimo respiro

Serie BKT

Tris Palermo, Bari ko

Nell'anticipo del venerdì sera, i rosanero espugnano il San Nicola con un secco 0-3 e si portano momentaneamente a -4 dalla vetta

loading
expand_less