Calciomercato e media: il mercato in tempo reale

A Milano la tavola rotonda della chiusura ufficiale del Calciomercato 2025-2026

 

In occasione della sessione invernale del Calciomercato 2025-2026, organizzata da Master Group Sport in collaborazione con A.Di.Se – Associazione Italiana Direttori Sportivi, si è tenuta oggi, presso l’Hotel Sheraton Milan San Siro, la tavola rotonda “Calciomercato e Media: il mercato in tempo reale”, patrocinata dalle tre leghe professionistiche e alla quale hanno partecipato anche alcuni club di B fra i quali Carrarese, Frosinone, Modena, Monza, Pescara, Reggiana e Sampdoria.
Ad aprire l’incontro i saluti istituzionali di Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport, che ha presentato le principali novità di questa edizione (nuovo logo, Social Room e podcast), e di Rocco Galasso, Vice Presidente A.Di.Se. Moderato da Marco Nosotti, il panel ha visto la partecipazione di protagonisti di spicco del panorama sportivo e mediatico: 
Gianluca Di Marzio, Giornalista Sky Sport
Niccolò Ceccarini, Direttore Tuttomercatoweb
Valerio Gori, Chief Marketing Officer Atletico de Madrid
Giacomo Brunetti, Cronache di Spogliatoio
La tavola rotonda ha offerto un’importante occasione di confronto e approfondimento sui cambiamenti che stanno ridefinendo il racconto del calciomercato, sempre più caratterizzato dalla rapidità delle informazioni, dall’immediatezza delle notizie e dal ruolo delle piattaforme digitali. Al centro del dibattito, il rapporto tra giornalismo tradizionale, nuove forme di comunicazione e strategie dei club, in un contesto in cui il mercato vive e si racconta in tempo reale.
Particolare attenzione è stata dedicata all’affidabilità delle fonti, all’impatto dei social media e ai nuovi linguaggi capaci di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e trasversale, oltre alle sfide e alle opportunità future dell’informazione sportiva.
L’incontro segna il momento conclusivo di una sessione invernale intensa e ricca di novità, confermando il calciomercato non solo come elemento chiave della stagione sportiva, ma anche come fenomeno mediatico di rilievo a livello nazionale e internazionale.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 33ª giornata

Il fantasy game ufficiale della Serie BKT torna per il turno di Pasqua e Pasquetta

Serie BKT

A Fumagalli il premio Costruiamo gentilezza nello sport

La consegna in campo, il 6 aprile, prima della partita Reggiana-Pescara

Responsabilità Sociale

La B contro le dipendenze digitali

Campagna promossa dal Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze della Presidenza del Consiglio

Serie BKT

A Pasqua in campo le inseguitrici

Frosinone e Palermo in anticipo aspettando la Pasquetta con Venezia e Monza

Lega B

La Sampdoria accoglie l'Integrity Tour

Protagonisti prima squadra e settore giovanile blucerchiato

Lega B

Michele Uva Executive Director of EURO 2032

Le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro della Lega B, e del Presidente Bedin, per il nuovo incarico

loading
expand_less