Brunori MVP di gennaio

La punta del Palermo miglior giocatore del mese scorso, la premiazione nel pre gara di Palermo-Frosinone

Nella foto LaPresse Matteo Brunori

 

Un altro nome di prestigio impreziosisce la bacheca del premio MVP: la punta del Palermo Matteo Brunori #LasciailSegno come miglior giocatore del mese di gennaio, inaugurando il 2023 della Serie BKT.

I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (SkyDaznHelbiz), assieme a Giacomo Brunetti, caporedattore di Cronache di spogliatoio, hanno espresso voto unanime a favore del capitano rosanero che ha preso in mano la sua squadra, portandola a ridosso della zona playoff.

Brunori verrà premiato in occasione del big match del Barbera Palermo - Frosinone, valido per la 25a giornata di campionato, durante il cerimoniale pre gara.

I dati non lasciano alcun dubbio: a partire da gennaio 2023 nessun giocatore ha realizzato più reti di Brunori (tre) in questa Serie BKT e, tra gli otto giocatori che hanno segnato più di una rete in cadetteria nel nuovo anno, il numero 9 rosanero vanta una tra le percentuali realizzative più elevate (33,3% - tre reti su nove tiri totali). A partire da gennaio 2023, inoltre, Brunori è il giocatore del Palermo ad aver tentato più tiri totali (nove), conclusioni nello specchio della porta (sei) e dribbling (nove) in questa Serie BKT.

Nato in Brasile da genitori italiani, si trasferisce poco dopo nel Belpaese dove cresce calcisticamente nel Foligno e nella Reggina. Dopo una serie di tappe in giro per la penisola dove si fa notare a suon di gol, passa al Palermo a partire dal 2021, diventando punto di riferimento e finalizzatore della formazione rosanero.

Tra agosto e dicembre 2022 realizza 9 gol e 3 assist in 19 partite giocate, con una percentuale realizzativa del 15,2%. Effettua 59 tiri totali, 26 in porta, con una media di un gol ogni 187 minuti giocati. È stato, inoltre, il miglior marcatore italiano dell’anno solare 2022, con 28 reti totali, il migliore tra i tre campionati professionistici italiani, condite da 5 assist.

 

Clicca QUI per il comunicato stampa 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less