Bari, avanti a suon di gol. Frosinone rallenta

Sette gol in tre giorni, pugliesi terzi. Un ottimo Pisa blocca sullo 0 a 0 la capolista

Nella foto La Presse il gol di Folorunsho

 

Bari-Modena 4-1

Bari straripante: 4-1 contro il Modena al San Nicola e terzo posto solitario. Micidiale uno-due dei pugliesi in avvio: Botta la sblocca con un sinistro da 25 metri, poi imbecca Folorunsho che in diagonale sigla il raddoppio. L'inerzia potrebbe cambiare per l'espulsione di Maiello per doppia ammonizione ma Caprile si oppone a Falcinelli e Diaw e tiene i biancorossi a distanza di sicurezza. E nella ripresa arriva il tris con autorete di Cittadini su tiro-cross di Mazzotta. Gli emiliani ci riprovano con Pergreffi in rovesciata ed Oukhadda ma Caprile è strepitoso. Nel recupero c'è gloria pure per Di Cesare, che fa poker dopo un'azione personale, e Diaw. Ma festa è solo del Bari, che torna al successo casalingo dopo 71 giorni.

 

Frosinone-Pisa 0-0

E' un pareggio a reti bianche l'attesa sfida dello 'Stirpe' tra Frosinone e Pisa, in assoluto le due formazioni più in forma del momento. La prima frazione è contraddistinta da ritmi elevati, con i padroni di casa che provano ad imporre il proprio gioco. La formazione di mister D'Angelo cerca - invece - di non concedere spazi e di ripartire. Le occasioni migliori sono tutte di marca canarina: al 12' Sampirisi trova sul secondo palo Garritano che calcia a botta sicura. La sua battuta è però respinta da Calabresi, abile ad intervenire in scivolata. A metà frazione è Mulattieri ad andare vicino al gol con un preciso colpo di testa che viene deviato in corner da Livieri con un grande guizzo. In avvio di ripresa, Morutan impegna seriamente Turati direttamente dalla bandierina. Pochi secondi più tardi è Insigne, solo davanti alla porta avversaria, a sprecare una grande chance. Nonostante la girandola di cambi, le due squadre non riescono a trovare lo spunto per portare a casa l'intera posta in palio: Frosinone-Pisa 0-0.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

Serie BKT

L'Integrity Tour fa tappa ad Ascoli

Oggi al Picchio Village l'incontro con Lega B e AIC sul tema del match fixing

loading
expand_less