Bari, avanti a suon di gol. Frosinone rallenta

Sette gol in tre giorni, pugliesi terzi. Un ottimo Pisa blocca sullo 0 a 0 la capolista

Nella foto La Presse il gol di Folorunsho

 

Bari-Modena 4-1

Bari straripante: 4-1 contro il Modena al San Nicola e terzo posto solitario. Micidiale uno-due dei pugliesi in avvio: Botta la sblocca con un sinistro da 25 metri, poi imbecca Folorunsho che in diagonale sigla il raddoppio. L'inerzia potrebbe cambiare per l'espulsione di Maiello per doppia ammonizione ma Caprile si oppone a Falcinelli e Diaw e tiene i biancorossi a distanza di sicurezza. E nella ripresa arriva il tris con autorete di Cittadini su tiro-cross di Mazzotta. Gli emiliani ci riprovano con Pergreffi in rovesciata ed Oukhadda ma Caprile è strepitoso. Nel recupero c'è gloria pure per Di Cesare, che fa poker dopo un'azione personale, e Diaw. Ma festa è solo del Bari, che torna al successo casalingo dopo 71 giorni.

 

Frosinone-Pisa 0-0

E' un pareggio a reti bianche l'attesa sfida dello 'Stirpe' tra Frosinone e Pisa, in assoluto le due formazioni più in forma del momento. La prima frazione è contraddistinta da ritmi elevati, con i padroni di casa che provano ad imporre il proprio gioco. La formazione di mister D'Angelo cerca - invece - di non concedere spazi e di ripartire. Le occasioni migliori sono tutte di marca canarina: al 12' Sampirisi trova sul secondo palo Garritano che calcia a botta sicura. La sua battuta è però respinta da Calabresi, abile ad intervenire in scivolata. A metà frazione è Mulattieri ad andare vicino al gol con un preciso colpo di testa che viene deviato in corner da Livieri con un grande guizzo. In avvio di ripresa, Morutan impegna seriamente Turati direttamente dalla bandierina. Pochi secondi più tardi è Insigne, solo davanti alla porta avversaria, a sprecare una grande chance. Nonostante la girandola di cambi, le due squadre non riescono a trovare lo spunto per portare a casa l'intera posta in palio: Frosinone-Pisa 0-0.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Lorenzo Carfora: una speciale giovane promessa

In una stagione complessa, il Benevento è riuscito a tirar fuori il talento interessante di questo trequartista del vivaio

Serie BKT

Il Cagliari ha ritrovato la concretezza di Gabriele Zappa

Dall’arrivo di Ranieri il terzino si è rivelato un arma in più

Lega Nazionale Professionisti B
Lega B

31a giornata, la Lega B al fianco delle persone affette da autismo

Nel corso dei cerimoniali pre-gara i calciatori saranno accompagnati da bambini autistici per diffondere un messaggio di inclusione

Serie BKT

L'internazionale Guida per Cosenza-Pisa

Gli arbitri della 31a: Genoa-Reggina ad Aureliano, Parma-Palermo a Massimi

Serie BKT

I giovani stanno guidando il Cosenza verso l’impresa

Nell'ultimo mese la linea verde si è resa protagonista del guizzo per la risalita dei calabresi

BeSport

Al via la terza edizione di BeSports

Il campionato ufficiale della Serie BKT si giocherà per la prima volta su EA SPORTS™ FIFA 23, grazie alla partnership fra Lega Serie B e WeArena…

loading
expand_less