Balata premia il Frosinone

I ciociari battono il Genoa 3-2 nel main event della 37a giornata e vincono per la prima volta la Serie BKT

Nella foto LaPresse la festa promozione del Frosinone

 

Frosinone - Genoa 3-2

Successo in rimonta per il Frosinone che batte il Genoa allo Stirpe e conquista così con un turno d'anticipo la certezza di chiudere il torneo al primo posto. Prima frazione di gioco combattuta nonostante il clima di festa. I padroni di casa partono forte, ma sono i rossoblù a trovare il vantaggio al 14' grazie ad una straordinaria prodezza balistica di Badelj che da oltre 25 metri fulmina Turati con una perfetta conclusione al volo di sinistro che si insacca all'incrocio. Il Frosinone prova e reagire e al 26' trova la superiorità numerica a causa di un intervento scomposto di Bani ai danni di Borrelli che porta al rosso per il difensore dopo il richiamo del Var. Sulla punizione susseguente è Mazzitelli a realizzare il pari con un perfetto destro a giro. I canarini spingono forte e Borrelli e Gelli sfiorano il vantaggio che arriva in pieno recupero: Baez serve Cotali sulla corsa, il laterale rimette a centro area per Boloca, abile a battere Martinez con il piatto destro. In avvio di ripresa è l'estremo difensore ospite a negare con un grande intervento la doppietta a Mazzitelli. Il Genoa nonostante l'inferiorità prova comunque ad affacciarsi dalle parti di Turati, senza creare però particolari pericoli. Al 32' Borrelli sigla il tris appoggiando in rete un perfetto assist dalla sinistra di Rohden. In pieno recupero Gudmundsson accorcia le distanze.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha poi consegnato al Frosinone la Coppa Nexus, trofeo assegnato alla prima in classifica del campionato Serie BKT e, in formati leggermente inferiori, alla seconda e alla vincitrice dei playoff. Con la vittoria contro il Genoa per 3-2, la formazione ciociara ha chiuso definitivamente il discorso primo posto. Il nome "Nexus" ha diverse spiegazioni: perché la vittoria di un campionato è un riconoscimento eterno per la storia di un club, eterno come il latino, lingua da cui deriva questo vocabolo, e perché come suggerisce il termine, "collegamento", rappresenta un'unione fra tutte le città del campionato che con un tratto ideale unisce l'intero Paese.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

loading
expand_less