Balata e Noto in visita al campus Elis

L'incontro all'ente non profit, specializzato in attività di formazione con le imprese, all'interno delle attività di 'Big for people'

Un momento della visita al campus Elis di Mauro Balata e Floriano Noto (nella foto con Marco Stomeo, a sinistra)

 

Il Presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, e il Presidente del Catanzaro Calcio, e vicepresidente esecutivo di Big for People (impresa sociale della Lega B) Floriano Noto hanno visitato oggi il campus ELIS di Roma. Si sono incontrati con i vertici della Scuola Sportiva ELIS e hanno sondato anche possibili collaborazioni con il consorzio di aziende che si raccoglie intorno all’ente non profit, specializzato in attività di formazione e nello sviluppo di progetti con le imprese. Nel corso della visita si è parlato anche di nuove tecnologie con gli esperti di ELIS Innovation Hub, ecosistema di grandi imprese e startup impegnate in progetti di open Innovation. Tra i temi emersi la possibilità di sviluppare attività di orientamento e formazione a favore dei giocatori delle squadre professionistiche di Serie B e progetti d’innovazione per potenziare la fruizione di eventi sportivi attraverso piattaforme digitali.

Siamo grati per questa visita - ha dichiarato Marco Stomeo, Direttore della Scuola Sportiva ELIS - La presenza del Presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, è un grande gesto di attenzione nei confronti della nostra scuola sportiva e di tutte le scuole sportive che in Italia si impegnano a educare i giovani allo sport. L’impegno di Floriano Noto nel rendere possibile questo incontro è un ulteriore dimostrazione di quanto il Presidente del Catanzaro e tutta la società sia attenta alla nostra realtà e impegnata a sostenere ogni iniziativa che possa aiutare i giovani a vivere lo sport in modo sano, come occasione innanzitutto di crescita delle persone”.

Il presidente Balata da parte sua ha elogiato la struttura definendola 'un centro di eccellenza che porta avanti la professionalità ma anche i valori dello sport che sono punto imprescindibile del nostro mondo e al quale tutte le realtà del nostro sistema devono tendere. Ringrazio il presidente Noto per avermi fatto incontrare questa bellissima realtà italiana che abbiamo visitato anche in relazione alle tante attività che vogliamo organizzare con la nostra impresa sociale Big for People di cui Noto è vicepresidente esecutivo'.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice sportivo, due squalificati

Un turno ciascuno a Calvani del Frosinone e Kouda dello Spezia

Serie BKT

Monza, questa volta il debutto è dolce

I brianzoli non vincevano la prima dal 1992, il Palermo dal 2022. Gli habituè Empoli e Venezia. Sottil fa la storia

Serie BKT

Santoro e Zanimacchia lanciano il Modena

2 a 0 al Ferraris contro la Sampdoria davanti a 25 mila spettatori

Serie BKT

Carrarese, il derby è tuo

Battuto lo Spezia al Picco. Partenza ok per Frosinone e Venezia. Pari Catanzaro-Sudtirol

Serie BKT

Da uno Shpendi all'altro, Empoli super

3 a 1 al Padova. Pareggio Entella e Juve Stabia. Al Monza basta Izzo: Palermo: c'è Pierozzi

Serie BKT

Parte la 94a edizione della Serie BKT

Combattuto, imprevedibile, senza certezze. 100% Passione Italiana

loading
expand_less