Balata dalla Locatelli: la B in campo per progetti sulla disabilità

In corrispondenza della giornata internazionale di dicembre, tutta la Serie BKT scenderà in campo con iniziative ad hoc

Nella foto il presidente Lega B Mauro Balata e il Ministro per la disabilità Alessandra Locatelli

 

Incontro in mattinata fra il Ministro per la disabilità Alessandra Locatelli e il presidente della Lega B Mauro Balata.

Al centro del colloquio la condivisione dei valori dello sport quale strumento di aggregazione sociale e promozione dell’autonomia, capace più di altri di diffondere i principi di solidarietà ed inclusione.
In particolare il Ministro Locatelli e il presidente Balata hanno condiviso che la disabilità non debba essere intesa quale limite della persona, ma quale specificità e peculiarità da valorizzare.

Su questa base, si è deciso di sviluppare progetti e iniziative con i club della Serie B che pongano al centro le persone con disabilità che avranno il loro apice in corrispondenza della giornata internazionale del 3 dicembre.
Durante l’incontro Balata ha anche illustrato al Ministro Locatelli il progetto di Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc che vede la Lega B e i propri club impegnati con le squadre iscritte al campionato di Quarta Categoria.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less