Balata: 'Bene l’arrivo del secondo consigliere'

Assemblea federale, Lega B unanime per la modifica dello statuto

Nella foto il presidente Lega B Mauro Balata nel corso dell'Assemblea Federale odierna

 

Approviamo con favore l’arrivo del secondo consigliere per la Lega B, in questi anni ci siamo concentrati molto sulla valorizzazione dei giovani ed è cresciuto anche il nostro contributo verso l’erario, anche se non stiamo vivendo un momento positivo come calcio italiano’. Lo ha detto il presidente della Lega B Mauro Balata al termine dell’Assemblea federale straordinaria che ha sancito la riforma dello statuto federale e ha visto il voto unanime di tutte le società della Lega B.

Sulla crescita e valorizzazione dei giovani ci sono stati ‘grandi sacrifici delle società che ringrazio – ha sottolineato Balata - abbiamo spostato tutte le risorse disponibili del minutaggio verso i giovani italiani dando un grande contributo anche alle altre leghe. I giovani che scendono in Lega Pro ricevono un contributo importante a livello di pagamento degli stipendi, abbiamo dato anche un contributo importante verso la Serie A. Sono cresciuti i nostri introiti, anche se il Calcio italiano sta vivendo un periodo di contrazione”.

Balata ha quindi parlato della necessità di introduzione del tax credit: ‘Gli investimenti che stanno facendo le società sul miglioramento delle strutture e negli investimenti nei settori giovanili possono essere sostenuti e incentivati in un periodo in cui tutti sappiamo che le risorse complessive a disposizione del calcio nazionale stanno diminuendo. Voglio segnalare che i benefici diretti e indiretti che la Serie B porta al movimento e allo Stato sono attestati anche dal fatto che siamo il secondo contributore come gettito erariale. Auspichiamo ora una riforma della Melandri – ha concluso Balata - che va rivista in ottica di sviluppo dell’intero sistema calcio".

 

 

Tutte le news

Lega B

La Lega B ricorda Antonio Papponetti

Scomparso oggi, era figura di riferimento per il calcio abruzzese e storico dirigente nazionale. Il cordoglio alla famiglia

Serie BKT

Il Frosinone pareggia, il Venezia si avvicina

Festival delle vittorie in trasferta: passano Cesena, Carrarese, Juve Stabia, Mantova e Sudtirol

Lega B

Cordoglio per la morte di Rocco Commisso

Vicinanza della Lega B e del suo Presidente Bedin alla famiglia e alla Fiorentina. Minuto di silenzio su tutti i campi

Serie BKT

Monza-Frosinone, c'è il Venezia in agguato

20a giornata: i lagunari provano ad approfittare del big match. Le emiliane cercano di uscire dalla crisi

Serie BKT
Serie BKT

Bari - Juve Stabia free su Dazn

La gara delle 19,30 di sabato disponibile sulla piattaforma in modalità gratuita

Serie BKT

Calciomercato: le operazioni della settimana

Valoti dalla Cremonese allo Spezia, Sampdoria e Virtus Entella su due Juventus, tutti gli affari di una settimana di calciomercato

loading
expand_less