B Factor: Valerio Verre

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei talenti della Serie B ConTe.it: oggi tocca al talento del Pescara Valerio Verre

 

 

Valerio Verre è un centrocampista nato a Roma l’11 gennaio 1994.

Inizia a giocare a calcio all’età di 5 anni vestendo, nell’ordine, le maglie della Polisportiva Quarto Miglio, del Real Tuscolano e della SS Romulea prima di approdare, nella stagione 2005/2006, nel Settore Giovanile della Roma. In giallorosso – oltre a vincere un’edizione italiana della Nike Premier Cup (2009), uno Scudetto Allievi Nazionali (2009/2010), un’edizione del Torneo Città di Arco “Beppe Viola” (2010), uno Scudetto Primavera (2010/2011) ed una Primavera TIM Cup (2011/2012) -, esordisce il 25 agosto 2011 in Prima Squadra in occasione della gara di ritorno dei preliminari di UEFA Europa League contro l’ŠK Slovan Brasilava (Roma-Slovan Brasilava 1-1) subentrando, al 69’, al tuttora compagno di squadra Gianluca Caprari.

Nell’estate 2012 viene inserito nell’affare Destro finendo in comproprietà tra Roma e Genoa prima che, nella medesima finestra di calciomercato, venga ceduto a titolo temporaneo al Siena con la cui maglia, oltre ad esordire, con tanto di primo gol tra i professionisti, in TIM Cup in occasione della vittoria per 4-2 nel 3° Turno Preliminare contro il Vicenza , debutta in Serie A TIM in occasione della 1ª giornata contro il Torino (Siena-Torino0-0).

La stagione successiva, dopo aver maturato una retrocessione in B e 10 presenze ed 1 rete stagionali in bianconero, la sua compartecipazione tra Genoa e Roma viene risolta in favore dei giallorossi che, nella stessa finestra di calciomercato, lo cedono a titolo definitivo all’Udinese prima che i friulani lo girino a titolo temporaneo al Palermo. In maglia rosanero, oltre ad esordire in Serie B in occasione della vittoria per 3-0 alla 7ª giornata contro la Juve Stabia, contribuisce con le sue 20 presenze alla vittoria del campionato cadetto 2013/2014.

Nella scorsa stagione, dopo essere stato ceduto a titolo temporaneo dall’Udinese al Perugia, racimola 41 presenze e 5 reti stagionali prima che, nell’estate 2015, venga ceduto, nuovamente a titolo temporaneo, dai friulani al Pescara dove ha messo insieme, finora, 24 presenze ed 1 rete stagionali.

Una curiosità? Verre è un grandissimo fan del cantautore italiano Luciano Ligabue, del quale possiede l’intera discografia originale.

Nella foto La Presse Valerio Verre

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pisa, grande festa alla Cetilar Arena

Bocelli, dj set, pullman scoperto e Coppa Nexus per celebrare la promozione

Serie BKT

Giudice sportivo, sei gli squalificati

Fermati per un turno dopo la 38a giornata. Stop anche al mister della Cremonese Stroppa

Lega B

Date e orari di playoff e playout

Cambia di 48 ore la data del ritorno della gara per la permanenza in B

Lega B

Il Sassuolo alza la Coppa Nexus

Grande spettacolo al Mapei con Nek, giochi di luci e acrobati volanti

Serie BKT

Catanzaro e Palermo ai playoff

La Cremonese vince a Spezia. Caos salvezza: vittorie per Mantova, Sampdoria e Cittadella

Lega B

Laurienté è l'MVP della Serie BKT 2024/2025

L'attaccante del Sassuolo premiato come miglior giocatore del torneo

loading
expand_less