B Factor: Valerio Mantovani

Continua il viaggio alla scoperta dei migliori talenti della Serie B ConTe.it.

 

 

Valerio Mantovani è un difensore italiano nato il 18 aprile 1996 a Roma.

Inizia a giocare a calcio all’età di 7 anni nell’Atletico 2000 e tre anni più tardi entra a far parte del vivaio della Roma: qui rimane fino alla categoria Allievi Nazionali Serie A e B prima di trasferirsi, il 1° luglio 2013, al Torino.

In maglia granata, dopo una stagione in Berretti, disputa due campionati Primavera da assoluto protagonista (la seconda da fuori quota e capitano) conquistando uno Scudetto (stagione 2014/15) ed una Supercoppa (stagione 2015/16) oltre a ben figurare nel Domestic Path della UEFA Youth League togliendosi anche la soddisfazione di segnare una rete nel ritorno del 2° turno contro gli inglesi del Middlesbrough (Torino FC vs Middlesbrough FC 3-3, 24 novembre 2015).

Il 16 luglio 2016 – dopo aver messo insieme 36 presenze, 4 reti e 2 assist complessivi in Primavera – viene ceduto a titolo temporaneo dal Torino alla Salernitana con la cui maglia ha collezionato finora 10 presenze stagionali, esordendo nel professionismo il 7 agosto 2016 nel 2° turno della TIM Cup contro il Benevento (Benevento Calcio vs US Salernitana 1919 2-4 dtr). 

Il debutto nella Serie B ConTe.it arriva invece il 26 agosto 2016 in occasione della 1ª giornata contro lo Spezia (Spezia Calcio vs US Salernitana 1919 1-1).

Mantovani è tra i calciatori nel giro azzurro della B Italia del CT Massimo Piscedda con la quale ha esordito il 23 agosto 2016 in occasione dell’amichevole internazionale contro l’Iran (B Italia vs Iran 0-4).

Una curiosità? Mantovani, pur non avendone ancora uno, è un amante dei cani e la razza che predilige è quella dei Labrador Retriever.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Pescara-Cesena è l'Opening Day Serie BKT 2025/26

Pubblicato il programma gare delle prime tre giornate di campionato, all'Adriatico la gara inaugurale della stagione

Lega B

La B nel segno di "Pablito"

Protagonisti durante la presentazione del calendario 2025/2026 Stefan Schwoch, Massimo Coda e Armand Laurienté, Bedin: ‘Paolo Rossi persona speciale’

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2025/2026

Pubblicato nella cornice di Palazzo Te a Mantova. Bedin: La B è imprevedibilità, gioventù e legame con il territorio

Serie BKT

Calendario Serie BKT, domani la presentazione a Mantova

L’evento in streaming su Dazn, You Tube Lega B e Radio Tv Serie A. Bedin: ‘Con Palazzo Te valorizziamo le bellezze del nostro Paese’

Lega B

Lega B vicina a Matthias Verreth

Scomparso il figlio di un anno del centrocampista belga del Bari

Serie BKT

Calendario asimmetrico, a Mantova il via alla stagione

Mercoledì a Palazzo Te le 38 giornate di campionato. Date e criteri della edizione numero 94

loading
expand_less