B Factor: Alberto Cerri

Continua il viaggio alla scoperta dei migliori talenti della Serie B ConTe.it.

 

 

Alberto Cerri è un attaccante italiano, nato a Parma il 16 aprile 1996.

Dopo aver mosso i primi passi nella Fulgor San Secondo, viene prelevato dal Parma all’età di 10 anni. In maglia crociata, oltre a svolgere l’intera trafila del Settore Giovanile (vincendo anche uno Scudetto nella categoria Allievi Nazionali Serie A e B nella stagione 2012/13), debutta in Prima Squadra il 30 marzo 2013 in occasione della 30ª giornata della Serie A TIM contro il Pescara (Parma FC vs Delfino Pescara 1936 3-0) all’età di 16 anni, 11 mesi e 22 giorni.

La stagione successiva, nella quale viene ceduto a titolo temporaneo alla Virtus Lanciano, esordisce in Serie B il 30 agosto 2014 in occasione della 1ª giornata contro il Catania (Calcio Catania vs SS Virtus Lanciano 3-3). In stagione colleziona complessivamente 19 presenze e 4 reti prima di firmare un quadriennale con la Juventus nell’estate 2015, conseguentemente al fallimento societario del Parma.

Nella stagione 2015/2016, i bianconeri lo girano in prestito al Cagliari con cui, oltre ad esordire il 3 dicembre 2015 in TIM Cup in occasione del 4° Turno contro il Sassuolo (US Sassuolo Calcio vs Cagliari Calcio 1-0), mette insieme complessivamente 26 presenze, 3 reti e 4 assist conquistando la promozione in Serie A e la vittoria del campionato cadetto. Il 30 giugno 2016 viene ceduto a titolo temporaneo dalla Juventus alla SPAL: finora, con la maglia biancazzurra, ha collezionato 10 presenze, 2 reti ed 1 assist tra campionato e coppa.

Una curiosità? Alberto ha dichiarato in più di un’intervista di ispirarsi all’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovi? ma il suo vero idolo è l’attaccante olandese, tre volte Pallone d’Oro, Marco van Basten.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Premio Gentleman Morosini a Massimo Coda

La ‘torretta’ sarà consegnata nel corso del galà alla scuola Militare Teulié il 10 settembre a Milano

Serie BKT

La Serie BKT? Giovane e italiana

Le liste depositate dai club dopo la sessione di mercato confermano alcune caratteristiche del campionato

Lega B

Il programma gare dalla 4a alla 12a giornata

Resi noti date e orari fino al turno dell'8 novembre

Serie BKT

23 giocatori di B nelle under azzurre

48 complessivamente le chiamate nelle rispettive nazionali, la metà vestirà la maglia dell'Italia

Serie BKT

Giudice Sportivo, cinque squalificati

Le decisioni dopo la seconda giornata della Serie BKT

Serie BKT

Popov, Coda, Shpendi: la B va in gol

Protagonisti con le loro reti nel 2° turno della Serie BKT

loading
expand_less