Avenatti vede la doppia cifra, Eusepi decisivo

Le curiosità sul turno appena concluso di campionato segnalate da Football Data.

 

 

Un solo gol separa Felipe Avenatti dal gol numero 10 in stagione e quindi da quella doppia cifra a cui solo una volta è arrivato in carriera l’attaccante uruguaiano della Ternana, decisivo anche a Frosinone. Ma un altro calciatore risulta decisivo per i suoi: Umberto Eusepi, punta del Pisa che ha portato 7 punti grazie alle sue tre reti in stagione. Ecco tutte le altre curiosità sulla giornata appena conclusa segnalate da Football Data:
2 I record stagionali stabiliti nella 16° giornata di campionato: il minimo dei gol segnati (14, che supera i 16 firmati nella 11° giornata) e, per la prima volta in stagione, nessuna vittoria esterna: 5 i successi in casa, 6 i pareggi, di cui 3 per 0-0 (a Perugia, Vicenza e Ferrara)
9 Con la rete segnata a Frosinone, Felipe Avenatti è salito a 9 gol in 16 giornate: la punta uruguaiana solo una volta è andata – in carriera professionistica – in doppia cifra, chiudendo la stagione 2014/15, con la Ternana, a quota 10 reti. Grazie a questi 9 gol, Avenatti ha portato ai rossoverdi 9 punti su 16, pari al 56,2% del dato globale.
3 Estremamente pratico Umberto Eusepi nelle fortune del Pisa: 3 reti e 7 punti grazie alla punta per i nerazzurri toscani. Eusepi ha determinato i successi su Brescia e Trapani ed il pareggio in casa del Carpi.
50%  Il 50% dei gol segnati dalla Pro Vercelli – 7 su 14 totali – arrivano dalla panchina e da giocatori che subentrano a partita in corso. Sprocati ieri sera a Salerno ha confermato questo trend della formazione di Longo.
3Perugia, Ascoli e Vicenza sono le uniche 3 squadre cadette 2016/17 che finora stanno avendo un rendimento migliore fuori casa che nel proprio stadio: 13 punti fuori e 12 al “Curi” per gli umbri, 8 in trasferta e 7 in casa per i marchigiani, addirittura 10 fuori e soltanto 5 al “Menti” per i veneti.
5 I cambi di panchina ad Avellino e Trapani portano a 5 le sostituzioni di allenatori dopo 16 giornate di campionato, dopo quelli effettuati da Vicenza, Bari e Cesena. L’anno scorso – allo stesso punto del torneo – erano già stati 8 gli avvicendamenti tecnici.

Nella foto La Presse Felipe Avenatti

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin in Consiglio Federale, approvato il Bilancio 2024

Approvato il consuntivo con un utile di 2 milioni, nuove misure su acquisizioni in Lega Pro, istituito l’Osservatorio sulla violenza ai danni degli…

Serie BKT

Free su Dazn: Juve Stabia-Catanzaro e Cremonese-Sassuolo

Le due gare della 36a e 37a giornata in streaming gratuito

Serie BKT

36a giornata, arrivano nuovi verdetti?

Promozione, playoff e retrocessione, in cinque potrebbero scrivere il proprio destino nei prossimi 90'

Serie BKT

Farès Ghedjemis è l'MVP di marzo

All'attaccante del Frosinone il premio come miglior calciatore dello scorso mese della Serie BKT

Serie BKT

Ghersini all'Arena, per lo Spezia c'è Fourneau

Le designazioni della 36a: gli internazionali Marchetti a Genova e Ferrieri Caputi per il Sassuolo

Lega B

Assemblea Lega B, le nuove date playoff e playout

Si parte col turno preliminare playoff il 17 maggio, le finali il 29 maggio e il 1° giugno, playout il 19 e 24 maggio

loading
expand_less