Ascoli, Cagliari e Modena, impresa sfiorata

Bucchi porta la Samp ai rigori, Tesser la Cremonese ai supplementari. Cagliari punito da un autogol

Nella foto La Presse il pareggio di Collocolo al Ferraris

 

La Cremonese in Coppa Italia troverà sulla propria strada il Napoli, grazie al successo contro il Modena dell'ex tecnico Tesser che ha giocato più di metà gara in dieci. Tanta la sofferenza dei grigiorossi che dopo essersi trovati avanti di due gol, allo scadere incassano la doppietta di Diaw in un minuto che manda ai supplementari una gara poi chiusa sul 4-2. Una partita che, giocata da ambo le parti dalle seconde linee, ha visto il Modena rendere dura la vita ai grigiorossi che hanno evitato i rigori per un soffio: al 5' del secondo tempo arriva il diagonale di Sernicola per il 3-2 della Cremonese. Il terzino a pochi secondi dalla fine trova la doppietta personale fissando il punteggio sul 4-2.

 

La Sampdoria batte l'Ascoli ai calci di rigore nel sedicesimo di finale di Coppa Italia a Marassi e si qualifica agli ottavi. Dopo una partita epica finita 2-2 ai tempi supplementari, decisivo è stato l'errore del portiere Guarna dell'Ascoli che si è visto parare l'undicesimo penalty dal collega blucerchiato Contini. Blucerchiati avanti al 10' del primo tempo con Verre, pareggio degli ospiti al 33' con Collocolo. Il vincitore affronterà agli ottavi la Fiorentina. Nei supplementari, i marchigiani passano al 110' con Donati ma a 2' dal fischio finale Caputo porta i blucerchiati ai calci di rigore. Nella roulette dal dischetto, gli errori di Villar e Caputo per la Sampdoria, di Falasco e Caligara per l'Ascoli portano le due sqaudre a completare tutti i giocatori di movimento calciare dagli undici metri. Nella sfida tra portieri, decisivo l'errore di Guarna dell'Ascoli parato da Contini.

 

Il Bologna stacca il pass per gli ottavi di finale superando non senza fatica il Cagliari al Dall'Ara per 1-0. A decidere la gara è una sfortunata autorete di Obert nella ripresa, innescata da un'incornata dell'ex di turno Lykogiannis.

 

 

Tutte le news

Lega B

Old Wild West Presenting Partner della Lega Serie B

Accordo per la prossima stagione sportiva. Di Giusto: 'Passo importante'. Bedin: 'Confermata la nostra credibilità'

Lega B

Nuova struttura organizzativa della Lega Serie B

In vigore da agosto: 10 aree e due figure apicali a fianco del Presidente Bedin. ‘Modello che valorizza le risorse interne e risponde alle attese dei…

Lega B

Serie BKT 2025/2026: cinque infrasettimanali, in campo nel boxing day e a Pasquetta

Assemblea a Milano con il Presidente della Lega Pro Marani. Il 23 luglio Forum delle proprietà per parlare di futuro della B

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

loading
expand_less