Ascoli, Cagliari e Modena, impresa sfiorata

Bucchi porta la Samp ai rigori, Tesser la Cremonese ai supplementari. Cagliari punito da un autogol

Nella foto La Presse il pareggio di Collocolo al Ferraris

 

La Cremonese in Coppa Italia troverà sulla propria strada il Napoli, grazie al successo contro il Modena dell'ex tecnico Tesser che ha giocato più di metà gara in dieci. Tanta la sofferenza dei grigiorossi che dopo essersi trovati avanti di due gol, allo scadere incassano la doppietta di Diaw in un minuto che manda ai supplementari una gara poi chiusa sul 4-2. Una partita che, giocata da ambo le parti dalle seconde linee, ha visto il Modena rendere dura la vita ai grigiorossi che hanno evitato i rigori per un soffio: al 5' del secondo tempo arriva il diagonale di Sernicola per il 3-2 della Cremonese. Il terzino a pochi secondi dalla fine trova la doppietta personale fissando il punteggio sul 4-2.

 

La Sampdoria batte l'Ascoli ai calci di rigore nel sedicesimo di finale di Coppa Italia a Marassi e si qualifica agli ottavi. Dopo una partita epica finita 2-2 ai tempi supplementari, decisivo è stato l'errore del portiere Guarna dell'Ascoli che si è visto parare l'undicesimo penalty dal collega blucerchiato Contini. Blucerchiati avanti al 10' del primo tempo con Verre, pareggio degli ospiti al 33' con Collocolo. Il vincitore affronterà agli ottavi la Fiorentina. Nei supplementari, i marchigiani passano al 110' con Donati ma a 2' dal fischio finale Caputo porta i blucerchiati ai calci di rigore. Nella roulette dal dischetto, gli errori di Villar e Caputo per la Sampdoria, di Falasco e Caligara per l'Ascoli portano le due sqaudre a completare tutti i giocatori di movimento calciare dagli undici metri. Nella sfida tra portieri, decisivo l'errore di Guarna dell'Ascoli parato da Contini.

 

Il Bologna stacca il pass per gli ottavi di finale superando non senza fatica il Cagliari al Dall'Ara per 1-0. A decidere la gara è una sfortunata autorete di Obert nella ripresa, innescata da un'incornata dell'ex di turno Lykogiannis.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice sportivo, 17 gli squalificati

Due giornate a Nuamah, una ciascuna a tutti gli altri

Serie BKT

Shpendi regala i tre punti dopo oltre due mesi

L'attaccante dell'Empoli, autore di una doppietta contro il Pescara, è il migliore della 32a giornata 

Serie BKT

Il Frosinone prende il Monza

Alvini vince a Bolzano. Carrarese, Empoli, Samp e Virtus Entella: punti pesanti

Serie BKT

Pessina risponde ad Haps

Finisce 1 a 1 il big match fra Monza e Venezia

Serie BKT

Cole, buona la prima

Palermo col cuore: vince in dieci nel recupero. Rimonta Juve Stabia. Modena da playoff

Serie BKT

Cesena, 10 anni di 'Per un calcio integrato'

Nella gara con il Catanzaro la squadra bianconera entra in campo nel prepartita con una speciale t-shirt

loading
expand_less