Ascoli, Cagliari e Modena, impresa sfiorata

Bucchi porta la Samp ai rigori, Tesser la Cremonese ai supplementari. Cagliari punito da un autogol

Nella foto La Presse il pareggio di Collocolo al Ferraris

 

La Cremonese in Coppa Italia troverà sulla propria strada il Napoli, grazie al successo contro il Modena dell'ex tecnico Tesser che ha giocato più di metà gara in dieci. Tanta la sofferenza dei grigiorossi che dopo essersi trovati avanti di due gol, allo scadere incassano la doppietta di Diaw in un minuto che manda ai supplementari una gara poi chiusa sul 4-2. Una partita che, giocata da ambo le parti dalle seconde linee, ha visto il Modena rendere dura la vita ai grigiorossi che hanno evitato i rigori per un soffio: al 5' del secondo tempo arriva il diagonale di Sernicola per il 3-2 della Cremonese. Il terzino a pochi secondi dalla fine trova la doppietta personale fissando il punteggio sul 4-2.

 

La Sampdoria batte l'Ascoli ai calci di rigore nel sedicesimo di finale di Coppa Italia a Marassi e si qualifica agli ottavi. Dopo una partita epica finita 2-2 ai tempi supplementari, decisivo è stato l'errore del portiere Guarna dell'Ascoli che si è visto parare l'undicesimo penalty dal collega blucerchiato Contini. Blucerchiati avanti al 10' del primo tempo con Verre, pareggio degli ospiti al 33' con Collocolo. Il vincitore affronterà agli ottavi la Fiorentina. Nei supplementari, i marchigiani passano al 110' con Donati ma a 2' dal fischio finale Caputo porta i blucerchiati ai calci di rigore. Nella roulette dal dischetto, gli errori di Villar e Caputo per la Sampdoria, di Falasco e Caligara per l'Ascoli portano le due sqaudre a completare tutti i giocatori di movimento calciare dagli undici metri. Nella sfida tra portieri, decisivo l'errore di Guarna dell'Ascoli parato da Contini.

 

Il Bologna stacca il pass per gli ottavi di finale superando non senza fatica il Cagliari al Dall'Ara per 1-0. A decidere la gara è una sfortunata autorete di Obert nella ripresa, innescata da un'incornata dell'ex di turno Lykogiannis.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

15a giornata al via

Una panoramica sui match che si disputeranno sabato 3 e domenica 4 dicembre

Lega B

Assemblea Lega Serie B, approvato il bilancio

Numeri in forte crescita nonostante la grandissima incertezza a livello internazionale.

Serie BKT

Pietro Beruatto, il terzino bello da vedere sulla fascia

Da quando sta giocando con il Pisa, il terzino regista ha intrapreso una crescita graduale sempre maggiore

Serie BKT

Cheddira, Glik e Karacic, il filotto della B

Tutti e tre giocatori di Bari, Benevento e Brescia sono approdati agli ottavi di finale dei mondiali in Qatar

Serie BKT

Balata: Sulle riforme noi ci siamo

E al convegno I giovani e lo sport al Sud parla di infrastrutture: 'Tema che va affrontato'

Serie BKT

Innamorati di Yeferson Paz del Perugia

Duttile, forte fisicamente, a suo agio almeno in due ruoli. Il Perugia in cerca di certezze ne ha trovata sicuramente una nel colombiano

loading
expand_less