Ascoli, Cagliari e Modena, impresa sfiorata

Bucchi porta la Samp ai rigori, Tesser la Cremonese ai supplementari. Cagliari punito da un autogol

Nella foto La Presse il pareggio di Collocolo al Ferraris

 

La Cremonese in Coppa Italia troverà sulla propria strada il Napoli, grazie al successo contro il Modena dell'ex tecnico Tesser che ha giocato più di metà gara in dieci. Tanta la sofferenza dei grigiorossi che dopo essersi trovati avanti di due gol, allo scadere incassano la doppietta di Diaw in un minuto che manda ai supplementari una gara poi chiusa sul 4-2. Una partita che, giocata da ambo le parti dalle seconde linee, ha visto il Modena rendere dura la vita ai grigiorossi che hanno evitato i rigori per un soffio: al 5' del secondo tempo arriva il diagonale di Sernicola per il 3-2 della Cremonese. Il terzino a pochi secondi dalla fine trova la doppietta personale fissando il punteggio sul 4-2.

 

La Sampdoria batte l'Ascoli ai calci di rigore nel sedicesimo di finale di Coppa Italia a Marassi e si qualifica agli ottavi. Dopo una partita epica finita 2-2 ai tempi supplementari, decisivo è stato l'errore del portiere Guarna dell'Ascoli che si è visto parare l'undicesimo penalty dal collega blucerchiato Contini. Blucerchiati avanti al 10' del primo tempo con Verre, pareggio degli ospiti al 33' con Collocolo. Il vincitore affronterà agli ottavi la Fiorentina. Nei supplementari, i marchigiani passano al 110' con Donati ma a 2' dal fischio finale Caputo porta i blucerchiati ai calci di rigore. Nella roulette dal dischetto, gli errori di Villar e Caputo per la Sampdoria, di Falasco e Caligara per l'Ascoli portano le due sqaudre a completare tutti i giocatori di movimento calciare dagli undici metri. Nella sfida tra portieri, decisivo l'errore di Guarna dell'Ascoli parato da Contini.

 

Il Bologna stacca il pass per gli ottavi di finale superando non senza fatica il Cagliari al Dall'Ara per 1-0. A decidere la gara è una sfortunata autorete di Obert nella ripresa, innescata da un'incornata dell'ex di turno Lykogiannis.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia fatica, il Mantova la ribalta

Il Catanzaro vince a Chiavari, pari tra Padova e Bari. Solito Palermo formato Barbera

Serie BKT

Il Frosinone recupera due volte

Allo Stirpe doppietta di Shpendi ma non basta all'Empoli, l'anticipo finsce 2 a 2

Serie BKT

26a giornata, si entra nel vivo

Frosinone-Empoli apre le danze, testa-coda Venezia-Pescara, Reggiana-Avellino per chiudere il turno

Lega B

La B al workshop "My Green Sports"

Nell’evento tenutosi oggi a Milano e patrocinato dalla FIGC, un panel dedicato al Verde Sportivo curato da Kulture Multimedia, da Federcalcio Servizi…

Lega B

La European Leagues stabilisce le priorità per il futuro

Tra i vari punti del Board, al quale ha partecipato anche il Presidente Paolo Bedin, affrontati temi fondamentali per lo sviluppo del calcio e…

Serie BKT

A Mucera Frosinone-Empoli

Le designazioni della 26a giornata: Arena dirige a Venezia, Di Marco per Cesena-Spezia, Carrarese-Monza ad Abisso

loading
expand_less