Arriva la prima vittoria per il Como

Battuto e superato in classifica il Perugia. Finisce in pareggio, 1 a 1, Sudtirol e Benevento

Nella foto La Presse il gol vincente di Arrigoni

 

Como-Perugia 1-0

Il Como si impone 1-0 e conquista la sua prima vittoria in campionato, abbandonando l'ultima posizione, dove invece va a finire il Perugia di Baldini. Partita non bella, poche le occasioni, soprattutto da parte degli ospiti che solo nel finale vanno davvero vicini alla rete del pareggio. Il Como trova il gol dopo la mezz'ora, grazie a una bella azione corale finalizzata dal centrocampista Arrigoni, che di esterno alza in rete una palla messa in mezzo da Blanco. Il Como potrebbe raddoppiare subito con due giocate di Vignali, che prima impegna Gori in una grande parata e poi con un tiro che sfiora la traversa, nel giro di tre minuti. Il Perugia prova a reagire, ma Vigorito resta praticamente inoperoso per tutta la gara. Più acceso, da una parte e dall'altra, l'ultimo quarto d'ora. Cerri manda fuori di testa un ottimo pallone messo in mezzo da Vignali, Cutrone segna ma in fuorigioco, dall'altra parte l'ultimo ad arrendersi è Di Carmine che al 94' sfiora il pareggio con una conclusione di testa che accarezza la traversa.

 

Sudtirol-Benevento 1-1

Secondo pareggio di fila per 1-1 per il Benevento targato Fabio Cannavaro. Al 40’ ospiti in vantaggio: è Pastina a sfruttare in spaccata una punizione dalla rrequarti messa in area da Ciano. Il Sudtirol ciprova, ma Paleari è il solito muro su Berra e poi su Zaro di testa su calcio d'angolo. Il Sudtirol insiste e pareggia a 6’ dalla fine con Zaro che sfrutta un calcio d'angolo di Casiraghi. Per Pastina e Zaro primo gol in Serie B. Il Sudtirol nel finale legittima il pareggio andando ancora vicino al gol, ma Pompetti non trova la porta.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less