Alla prima giornata esce il segno 2

Cosenza, Frosinone Genoa e Reggina ok in trasferta. Tre punti anche per Ascoli e Brescia

Lorenzo Crisetig esulta vs SPAL

Nella foto La Presse Crisetig esulta dopo l'1 a 0 della Reggina

 

Nelle partite della serata valide per la prima giornata del campionato di Serie BKT, nessun pari e ben quattro vittorie esterne. Questi i risultati: Ascoli-Ternana 2-1; Benevento-Cosenza 0-1; Brescia-Sudtirol 2-0; Modena-Frosinone 0-1; Spal-Reggina 1-3; Venezia-Genoa 1-2.

Finisce con la vittoria esterna del Genoa (1-2) il big match domenicale della serie BKT che metteva di fronte due proprietà americane. Al Penzo, la squadra di Blessin ha battuto il Venezia grazie alle reti di Portanova e poi di Yeboah nel finale dopo che il neo entrato Johnsen aveva rimesso il match in parità. Un buon viatico per i rossoblù che sono tra i favoriti del torneo, mentre Javorcic dovrà lavorare ancora sulla sua formazione.

Inizia con il botto l'avventura di Pippo Inzaghi sulla panchina della Reggina. La squadra calabrese ha vinto 3-1 in casa della Spal segnando nel primo tempo con Crisetig e poi nella ripresa arrotondando con Menez, il migliore in campo, e Rivas. Di La Mantia la rete per la squadra di Venturato che non ha regalato una serata felice ai suoi tifosi.

Prestigiose vittorie esterne per Cosenza a Frosinone: i calabresi di Dionigi vincono in casa del Benevento grazie ad una rete di Larrivey all'inizio della ripresa, mentre il Frosinone ha espugnato il campo del Modena con una rete di Rohden davanti a 8.000 spettatori. 

Il Brescia di Clotet batte il Sudtirol grazie alle reti di Ndoj e Bianchi e ringrazia il portiere Lazzerini che sull'1-0 ha respinto un rigore calciato da Mazzocchi.

L'Ascoli, da parte sua, debutta con un successo convincente davanti ai propri tifosi, numerosi, battendo la Ternana 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Botteghin e Collocolo.

La giornata si era aperta venerdì sera con l'anticipo tra Parma e Bari terminato 2-2 ed era proseguita sabato registrando le vittorie casalinghe di Palermo (2-0 al Perugia) e Cittadella (4-3 al Pisa), oltre al pari (1-1) tra Como e Cagliari.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Jayden Oosterwolde, un 2001 dalla grande personalità per il Parma

Il terzino olandese è diventato titolare inamovibile dopo l’apprendistato della passata stagione

Serie BKT

Luca Belardinelli: al Südtirol per diventare grande

Il giovane in prestito dall’Empoli è diventato un elemento fondamentale nello scacchiere di Bisoli

Presidente Mauro Balata
Lega B

Assemblea LNPB, riforme e risparmio energetico temi principali

Necessità di confronto con le altre componenti per condividere riforme decise e strutturali che rilancino il mondo del calcio italiano attraverso…

Serie BKT

Ettore Gliozzi, sempre troppo sottovalutato

Il nuovo attaccante del Pisa ha offerto prestazioni e quantità nelle sue ultime esperienze, con D’Angelo potrebbe vivere il momento migliore

Serie BKT

Mehdi Dorval, una piacevole sorpresa sulla fascia

Il terzino del Bari è uno dei giovani da non perdere di vista in questa stagione

Serie BKT

L'internazionale Pairetto per Pisa-Parma

Designati dalla CAN arbitri e assistenti dell'8a giornata della Serie BKT

loading
expand_less