Alla prima giornata esce il segno 2

Cosenza, Frosinone Genoa e Reggina ok in trasferta. Tre punti anche per Ascoli e Brescia

Lorenzo Crisetig esulta vs SPAL

Nella foto La Presse Crisetig esulta dopo l'1 a 0 della Reggina

 

Nelle partite della serata valide per la prima giornata del campionato di Serie BKT, nessun pari e ben quattro vittorie esterne. Questi i risultati: Ascoli-Ternana 2-1; Benevento-Cosenza 0-1; Brescia-Sudtirol 2-0; Modena-Frosinone 0-1; Spal-Reggina 1-3; Venezia-Genoa 1-2.

Finisce con la vittoria esterna del Genoa (1-2) il big match domenicale della serie BKT che metteva di fronte due proprietà americane. Al Penzo, la squadra di Blessin ha battuto il Venezia grazie alle reti di Portanova e poi di Yeboah nel finale dopo che il neo entrato Johnsen aveva rimesso il match in parità. Un buon viatico per i rossoblù che sono tra i favoriti del torneo, mentre Javorcic dovrà lavorare ancora sulla sua formazione.

Inizia con il botto l'avventura di Pippo Inzaghi sulla panchina della Reggina. La squadra calabrese ha vinto 3-1 in casa della Spal segnando nel primo tempo con Crisetig e poi nella ripresa arrotondando con Menez, il migliore in campo, e Rivas. Di La Mantia la rete per la squadra di Venturato che non ha regalato una serata felice ai suoi tifosi.

Prestigiose vittorie esterne per Cosenza a Frosinone: i calabresi di Dionigi vincono in casa del Benevento grazie ad una rete di Larrivey all'inizio della ripresa, mentre il Frosinone ha espugnato il campo del Modena con una rete di Rohden davanti a 8.000 spettatori. 

Il Brescia di Clotet batte il Sudtirol grazie alle reti di Ndoj e Bianchi e ringrazia il portiere Lazzerini che sull'1-0 ha respinto un rigore calciato da Mazzocchi.

L'Ascoli, da parte sua, debutta con un successo convincente davanti ai propri tifosi, numerosi, battendo la Ternana 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Botteghin e Collocolo.

La giornata si era aperta venerdì sera con l'anticipo tra Parma e Bari terminato 2-2 ed era proseguita sabato registrando le vittorie casalinghe di Palermo (2-0 al Perugia) e Cittadella (4-3 al Pisa), oltre al pari (1-1) tra Como e Cagliari.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Monza e Venezia rispondono al Frosinone

Pareggiano Padova e Sampdoria, 1 a 1 anche fra Ceseena e Juve Stabia

Serie BKT

Il Catanzaro serve il poker

Quarta vittoria di fila per i calabresi: 2 a 1 al San Nicola. Al Bari non basta Bellomo

Serie BKT

La 17a giornata accende il weekend prima di Natale

Si parte stasera con Bari-Catanzaro, il Frosinone ospita lo Spezia, big match Modena-Venezia

Serie BKT

Giacomo Calò MVP di novembre della Serie BKT

Il calciatore del Frosinone premiato in occasione del match contro lo Spezia

Lega B

17a giornata, Bari-Catanzaro è il primo Match of the Week

Lega Serie B e DAZN lanciano un nuovo format nei prossimi due turni tra upgrade produttivi e nuovi contenuti editoriali

Primavera 2
Primavera 2

Al Como lo scontro diretto per la vetta

I lariani battono il Modena e allungano nuovamente in testa alla classifica, nel B l'Empoli guadagna un punto sul Pisa

loading
expand_less