Alla Lega B e ai suoi club il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport

Riconoscimento per i progetti sociali che promuovono inclusione e valori attraverso il calcio

Nella foto il Presidente Bedin con la maglia simbolo del Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport

 

La Lega Serie B ha ricevuto il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport, promosso da USSI (Gruppo Giornalisti Sportivi) Toscana e l'Associazione Costruiamo Gentilezza, con la maglia di ambasciatore alla gentilezza per tutti i progetti e le campagne di sensibilizzazione, promosse nel corso della stagione dalla stessa Lega e dai suoi club, declinati al calcio come elemento di aggregazione sociale.

Il riconoscimento è stato consegnato a Paolo Bedin, Presidente Lega B, dalle ambasciatrici di Costruiamo Gentilezza, Gaia Simonetti e Chiara Castellani. ‘Ricevo questo premio per conto delle società della Lega B da sempre impegnate nell’essere riferimento centrale per le attività del terzo settore nei propri territori’ ha detto Bedin.

Il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport prende ispirazione dal gesto del cuore del portiere Guglielmo Vicario, che tra i primi, ospitò nella primavera 2022, una famiglia fuggita dalla guerra e ha l'obiettivo di valorizzare gesti e progetti di cultura della gentilezza attraverso lo sport.

Il simbolo è la maglia di ambasciatore alla gentilezza, disegnata dai bambini, che riporta nel retro una frase di Mandela, scelta dagli stessi bambini, che evidenzia la bellezza dello sport come elemento di inclusione.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

Serie BKT

Giudice sportivo finale ritorno playout

Alla Salernitana sconfitta per 0 a 3 e obbligo di disputare due gare a porte chiuse

Serie BKT

Salernitana-Sampdoria sospesa

Doveri manda le squadre negli spogliatoi al 66' sul risultato di 2 a 0 per i doriani

Serie BKT

Doveri per Salernitana-Sampdoria

L'arbitro della sezione di Roma 1 dirigerà il playout di ritorno

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin

loading
expand_less