Al via la terza edizione di BeSports

Il campionato ufficiale della Serie BKT si giocherà per la prima volta su EA SPORTS™ FIFA 23, grazie alla partnership fra Lega Serie B e WeArena Entertainment Spa

 

WeArena Entertainment Spa e Lega Serie B danno il via al terzo torneo di BeSports, il campionato ufficiale della Serie BKT italiana, il primo giocato su EA SPORTS™ FIFA 23. Dopo il successo della seconda stagione, che ha prodotto un dato aggregato di copertura di oltre 12 milioni di visualizzazioni, il prossimo weekend parte la nuova edizione che punta a un’ulteriore crescita attraverso un evento E-Sportivo di alto livello integrato con la stagione sportiva.

Balata – ‘Come Lega B – dice il presidente Mauro Balata - siamo molto attenti alle nuove forme di contatto con i più giovani e da tempo abbiamo avviato un progetto eSportivo. Siamo la prima Lega professionistica di calcio ad aver realizzato un campionato eSports per scoprire le nuove potenzialità di questo settore e di recente abbiamo stretto un accordo di licenza Electronic Arts che rafforza la presenza della Serie BKT nel panorama mondiale dei videogiochi’.

Monastero – ‘Con BeSports 2021 abbiamo creato un benchmark rispetto agli eventi eSportivi organizzati in Italia – spiega il CEO e founder di WeArena Francesco Monastero -. Siamo molto felici di poter tornare a dare vita ad una delle competizioni di calcio virtuale più prestigiose e storiche al fianco di un partner di così grande valore come Lega Serie B’.

Il torneo - 17 le squadre in campo per un campionato che si giocherà completamente in presenza nel corso di 5 week-end: 1-2 aprile, 22-23 aprile, 6-7 maggio, 13-14 maggio, per la struttura a gironi, e 3-4 giugno per i playoff e le finali. Nei primi quattro week-end, fino al 14 aprile, si terranno i match della regular season: i quattro gironi (tre da quattro squadre, uno da cinque) vedranno il sabato dedicato alle partite di andata e la domenica a quelle di ritorno. Sabato 3 giugno si giocheranno i playoff mentre domenica 4 si terranno i quarti, le semifinali e le finali.

 

 

Tutte le news

Lega B

Integrity tour, ICSC insieme a Lega Serie B, Sportradar Ag e AIC contro le frodi sportive

Prosegue la lotta al match fixing in sinergia con Sportradar Ag e l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, Bedin: la formazione previene…

Serie BKT

Giudice sportivo, tre squalificati

Una giornata a Casas, Cella e Francesconi

Serie BKT

24a giornata, Calò è il migliore

Il centrocampista del Frosinone autore di uno dei tre gol con cui i ciociari hanno battuto l'Avellino

Serie BKT

Il Modena ferma la corsa della capolista

Spettacolo a Marassi: finisce in parità fra Samp e Palermo. Vitttorie di Catanzaro, Entella, Padova, Reggiana

Lega B

Allenatore Gentleman 2024/2025 a Davide Nicola nel ricordo di Gigi Simoni

L'attuale allenatore della Cremonese succede a Claudio Ranieri, Bedin: degno testimone di fair play, passione ed eleganza

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 24a giornata

I nomi che possono fare la differenza nel turno infrasettimanale

loading
expand_less