Al via la 22a giornata

Si parte questa sera con l'anticipo Sampdoria-Cesena, il Sassuolo capolista ospita il Sudtirol, il Pisa va a Catanzaro

Foto LaPresse

 

Il Sassuolo è una macchina quasi perfetta e continua il suo percorso in vetta alla classifica conquistando successi su successi, il Pisa - secondo con tre punti in meno rispetto ai neroverdi - non ha intenzione di mollare. Un duo che, in questo momento, sembra difficile da avvicinare, anche perché lo Spezia ha rallentato la sua corsa e adesso è a -7 dal secondo posto, dopo che nelle ultime tre giornate ha raccolto solo due punti. Ma i giochi sono ancora aperti, così come nella parte bassa della graduatoria, per non parlare della zona play-off. La 22a giornata della Serie BKT si aprirà questa sera alle 20,30 con l'anticipo tra Sampdoria e Cesena: i blucerchiati cercano di uscire dal tunnel, cercando la vittoria che manca dallo scorso 27 ottobre, quasi tre mesi fa; dall'altra parte i romagnoli nelle ultime quattro partite hanno raccolto un solo punto, ma sono in una posizione di classifica decisamente migliore.

Sabato quattro gare alle 15. La Cremonese, quarta forza del campionato e reduce da cinque risultati utili di fila, ospita il Cosenza ultimo in classifica insieme alla Salernitana che invece dovrà vedersela all'Arechi contro l'insidiosa Reggiana, sette punti nelle ultime tre gare.

Il Cittadella, in grande forma, sfida il Mantova, mentre il Modena dopo il ko dello scorso turno con il Palermo proverà a riscattarsi in casa contro un Frosinone quartultimo in classifica e assetato di punti.

Alle 17,15 il Bari, che vuole consolidare la zona play-off, si troverà di fronte il Brescia, la cui ultima vittoria risale al 3 novembre, con in mezzo sette pareggi e due sconfitte.

Domenica le restanti quattro gare. Alle 15 la capolista Sassuolo ospita il Sudtirol, terzultimo, mentre il Pisa sarà impegnato nella difficile trasferta di Catanzaro.
Il Palermo proverà a centrare la seconda vittoria consecutiva (non è mai accaduto in questo campionato) affrontando al Barbera la Juve Stabia, quinta e con tre punti in più rispetto ai rosanero.
Infine, a chiudere il turno, il posticipo delle 17,15 tra Carrarese e Spezia: i padroni di casa sono a ridosso della zona play-off, i liguri non vogliono allontanarsi troppo dal secondo posto, l'ultimo utile per la promozione diretta. La Serie BKT entra nel vivo.

 

 

Tutte le news

Lega B

Presidente Bedin: Puntare sulla sostenibilità economica

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Serie BKT

Pellegri è l'MVP della 14a giornata

Un gol e due assist per lui nella gara vinta dall'Empoli contro il Bari. In soli 27 minuti di gioco

Serie BKT

Pohjanpalo e Adorante, il peso dei bomber

Da quando il finlandese è in Italia ha segnato almeno 3 gol in 4 match, record fra A e B. Terza doppietta per il 9 del Venezia

Serie BKT

La Juve Stabia frena il Monza

2 a 2 al Menti. Nell'altro posticipo lo Spezia batte la Samp e lascia l'ultimo posto

Serie BKT

Frosinone sempre più secondo, manita di Empoli e Palermo

Tripletta di Pohjanpalo. Il Padova espugna Pescara, Avellino corsaro a Bolzano. Il Venezia fa paura, Catanzaro al cardiopalma

Lega B

Sudtirol-Avellino ora di inizio 15,30

Variazione dell'orario di gara per il match della 14a giornata

loading
expand_less