Al Cittadella il premio fair play

Consegnato a Castiglion Fiorentino dal presidente della Lega B Mauro Balata

 

 

Una serata nel segno del Fair Play quella andata in onda a Castel Fiorentino con il premio Menarini dedicato all’Etica nello sport. Campioni olimpici, miti dello sport si sono susseguiti nella piazza del Comune grazie all’organizzazione di Angelo Morelli e del sindaco Mario Agnelli. Da Giovanni Trapattoni a Carolina Kostner, da Elisa Santoni a Vanessa Ferrari. E tanto calcio ancora con Massimo Rastelli e Antonio Di Gennaro. E per la prima volta nell’albo d’oro è stata iscritta anche la Serie BKT, con una delle sue società più virtuose l’As Cittadella premiata nella categoria ‘I valori sociali dello sport‘. ‘Abbiamo tanti problemi, la preoccupazione è molta – ha detto il presidente Mauro Balata dal palco dove ha premiato la squadra veneta e rispondendo a una sollecitazione del conduttore Lorenzo Dallarima oggi sono felice di essere qui a celebrare una delle realtà più eticamente valide del nostro campionato‘. ‘E’ un onore essere in mezzo a così tanti campioni dello sport – ha detto il presidente della società granata Andrea Gabrielligestire una squadra oggi è difficile, il merito va ai miei collaboratori che lo fanno in modo splendido, in più serate come queste ti danno la soddisfazione e la voglia di continuare‘.

La famiglia Gabrielli è alla guida dell’As Cittadella dalla sua fondazione, dal 1973. Ha scalato le categorie calcistiche fino ad arrivare alla Serie B dove nelle ultime due giornate ha conquistato la qualificazione playoff. Fa della sostenibilità economica, dell’impiego dei giovani e dell’accettazione del verdetto del campo come unica componente del risultato i suoi valori cardine. Nel suo staff ci sono molto ex giocatori, quelli che hanno dimostrato di poter meritare con il loro comportamento l’ingresso in società’.

 

Nella foto Balata e Gabrielli al premio Fair Play Menarini

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Leghe europee riunite a Parigi

Prima riunione del board sotto la guida del Presidente Schäfer. Presente anche Bedin

Serie BKT

L'AIA designa Aureliano per Sampdoria-Salernitana

L'arbitro della sezione di Bologna dirigerà il playout d'andata. Fabbri e Abisso al VAR

Lega B

Consiglio direttivo Lega Serie B nella sede Figc

Soddisfazione per i numeri playoff, ok alla proposta del Comune di Mantova e del club per la presentazione dei calendari 2025/2026

Serie BKT

Il Pescara torna in Serie BKT

Dopo quattro anni il club biancazzurro riconquista la B, i complimenti di Bedin

Lega B

Bedin: 'La sostenibilità nel calcio è una necessità'

Incontro fra i tre presidenti delle leghe professionistiche al festival della Serie A a Parma

BeSport

BeSports 2025: definite le Final Four

La Serie BKT virtuale si prepara allo show dal vivo al Comicon di Bergamo

loading
expand_less