Al Cittadella il premio fair play

Consegnato a Castiglion Fiorentino dal presidente della Lega B Mauro Balata

 

 

Una serata nel segno del Fair Play quella andata in onda a Castel Fiorentino con il premio Menarini dedicato all’Etica nello sport. Campioni olimpici, miti dello sport si sono susseguiti nella piazza del Comune grazie all’organizzazione di Angelo Morelli e del sindaco Mario Agnelli. Da Giovanni Trapattoni a Carolina Kostner, da Elisa Santoni a Vanessa Ferrari. E tanto calcio ancora con Massimo Rastelli e Antonio Di Gennaro. E per la prima volta nell’albo d’oro è stata iscritta anche la Serie BKT, con una delle sue società più virtuose l’As Cittadella premiata nella categoria ‘I valori sociali dello sport‘. ‘Abbiamo tanti problemi, la preoccupazione è molta – ha detto il presidente Mauro Balata dal palco dove ha premiato la squadra veneta e rispondendo a una sollecitazione del conduttore Lorenzo Dallarima oggi sono felice di essere qui a celebrare una delle realtà più eticamente valide del nostro campionato‘. ‘E’ un onore essere in mezzo a così tanti campioni dello sport – ha detto il presidente della società granata Andrea Gabrielligestire una squadra oggi è difficile, il merito va ai miei collaboratori che lo fanno in modo splendido, in più serate come queste ti danno la soddisfazione e la voglia di continuare‘.

La famiglia Gabrielli è alla guida dell’As Cittadella dalla sua fondazione, dal 1973. Ha scalato le categorie calcistiche fino ad arrivare alla Serie B dove nelle ultime due giornate ha conquistato la qualificazione playoff. Fa della sostenibilità economica, dell’impiego dei giovani e dell’accettazione del verdetto del campo come unica componente del risultato i suoi valori cardine. Nel suo staff ci sono molto ex giocatori, quelli che hanno dimostrato di poter meritare con il loro comportamento l’ingresso in società’.

 

Nella foto Balata e Gabrielli al premio Fair Play Menarini

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

Serie BKT

Cittadella, gol "tricolore"

I granata sono andati in rete solamente con calciatori italiani, il marchio di fabbrica della Serie BKT

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni al termine della 14a di ritorno: tutti fermati per un turno

Lega B

Il Gentleman Simoni a Claudio Ranieri

Consegnato al tecnico del Cagliari il premio organizzato da Gianfranco Fasan e Lega B dopo le votazioni dei 20 allenatori della Serie BKT

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea Lega B: rischi allargamento competizioni internazionali e depauperamento tornei nazionali

Numerosi temi all'Ordine del giorno, a partire dall'interrogazione in Commissione europea circa la difesa dei tornei domestici, quindi i progetti di…

loading
expand_less