La 5a giornata fa il pieno di italiani

22 su 22 in Feralpisalò-Modena, ma sono 13 le squadre che hanno schierato almeno sette giocatori con passaporto italiano

Nella foto l'ingresso di Feralpisalò-Modena

 

Feralpisalò e Modena hanno iniziato la partita con 22 italiani in campo, Cosenza e Sudtirol con venti. Anche la 5a giornata della Serie BKT ha registrato numeri importanti sul fronte dell’utilizzo di calciatori con passaporto italiano, incoraggiando con i fatti la politica di promozione per lo sviluppo del nostro movimento calcistico che la Lega B sta portando avanti insieme alle sue associate. Maggiori risorse per incentivare l’utilizzo di italiani sono infatti previste da questa stagione e i risultati si stanno vedendo. 
Detto delle quattro squadre già citate anche altre partite, come ad esempio Lecco-Brescia, Sampdoria-Cittadella e Pisa-Bari, hanno ribadito che Il Campionato degli italiani non è poi una definizione casuale: 18 giocatori con cittadinanza italiana su 22 erano in campo al Rigamonti Ceppi e al Ferraris, 17 nella seconda: tutti indicatori che si sta proseguendo, come auspicato dal presidente Mauro Balata, nella direzione giusta. Per continuare, e completare il panorama, nove erano gli italiani per la Ternana, otto nel Palermo e nel Como, sette per Ascoli e Catanzaro.
Un’ultima curiosità: con il Modena a Piacenza, salgono a cinque le squadre che hanno schierato tutti italiani nella formazione iniziale almeno una volta dall’inizio del campionato: oltre ai canarini, Cosenza, Feralpisalò, Reggiana e Sudtirol.  
 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Modena rimonta e fa un punto allo Stirpe

Vittorie di Mantova ed Empoli. Pareggiano Sudtirol-Carrarese e Reggiana-Entella

Serie BKT

Al solito Gytkjaer risponde Kouda

Gol e rosso per il centrocampista lombardo delle aquile in prestito dal Parma

Serie BKT

Under 21, Baldini ne chiama 10 dalla B

Prima assoluta per il difensore del Frosinone Calvani. Anche Nunziata ne chiama 10, quattro dalla Juve Stabia

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 12a giornata

Cinque nomi che possono fare la differenza e regalare gioie ai fantallenatori nel prossimo turno di campionato

Serie BKT

Spezia e Bari per invertire la tendenza

Aquile per la prima gioia casalinga, galletti in trasferta senza tre punti da febbraio. Tutto sul big match Frosinone-Modena

Lega B

Bedin all’evento sull’efficienza energetica degli impianti sportivi

Il Presidente della Lega Serie B presente a Rimini insieme ai presidenti Daniele Sebastiani e Matteo Marani

loading
expand_less