La 5a giornata fa il pieno di italiani

22 su 22 in Feralpisalò-Modena, ma sono 13 le squadre che hanno schierato almeno sette giocatori con passaporto italiano

Nella foto l'ingresso di Feralpisalò-Modena

 

Feralpisalò e Modena hanno iniziato la partita con 22 italiani in campo, Cosenza e Sudtirol con venti. Anche la 5a giornata della Serie BKT ha registrato numeri importanti sul fronte dell’utilizzo di calciatori con passaporto italiano, incoraggiando con i fatti la politica di promozione per lo sviluppo del nostro movimento calcistico che la Lega B sta portando avanti insieme alle sue associate. Maggiori risorse per incentivare l’utilizzo di italiani sono infatti previste da questa stagione e i risultati si stanno vedendo. 
Detto delle quattro squadre già citate anche altre partite, come ad esempio Lecco-Brescia, Sampdoria-Cittadella e Pisa-Bari, hanno ribadito che Il Campionato degli italiani non è poi una definizione casuale: 18 giocatori con cittadinanza italiana su 22 erano in campo al Rigamonti Ceppi e al Ferraris, 17 nella seconda: tutti indicatori che si sta proseguendo, come auspicato dal presidente Mauro Balata, nella direzione giusta. Per continuare, e completare il panorama, nove erano gli italiani per la Ternana, otto nel Palermo e nel Como, sette per Ascoli e Catanzaro.
Un’ultima curiosità: con il Modena a Piacenza, salgono a cinque le squadre che hanno schierato tutti italiani nella formazione iniziale almeno una volta dall’inizio del campionato: oltre ai canarini, Cosenza, Feralpisalò, Reggiana e Sudtirol.  
 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, otto squalificati

Le decisioni dopo la 21a giornata: tutti fermati per un turno, una giornata anche per l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Il Presidente Bedin alla commemorazione di Commisso

Santa Messa nel Duomo di Firenze in suffragio del presidente della Fiorentina

Serie BKT

21a giornata, Adorante è il Player of the Week

L'attaccante del Venezia autore di una doppietta nella gara vinta contro il Mantova

Serie BKT

Il record del Venezia e il fortino del Menti

I lagunari con sei vittorie di fila eguagliano il 1992. Juve Stabia mai battuta in casa: è l'unica in questa stagione

Serie BKT

Sudtirol straripante

Battuto 3 a 0 il Padova. La Sampdoria prende un punto a Catanzaro

Serie BKT
Serie BKT

Sudtirol-Padova posticipata alle 16,30

Per permettere i lavori di pulitura del campo dopo le precipitazioni nevose

loading
expand_less