Un avvio di campionato molto positivo per il centrocampista del PescaraGiacomo Olzer, andato ancora in gol nella gara casalinga contro il Venezia, che gli è valso il titolo di Player of the Week. Analizzando i dati "powered by Opta", risulta essere l’unico giocatore nato dopo il 1/1/2001 ad aver segnato più di un gol con la maglia del "Delfino" in una singola edizione del campionato cadetto: due in quello corrente.
Un apporto in termini realizzativi significativo: è infatti l’unico centrocampista ad essere andato a bersaglio in più di un’occasione nelle prime tre giornate di questa Serie BKT (due).
Insieme a Ioannou, Castagnetti e Bracaglia, Olzer è stato uno dei quattro giocatori ad aver segnato un gol da fuori area nell'ultimo turno disputato.
Inoltre, tra i centrocampisti scesi in campo nella 3a giornata, soltanto Luis Hasa (sei) ha guadagnato più falli rispetto a Giacomo Olzer: quattro come Manolo Portanova, Salvatore Elia e Issa Doumbia.
Un apporto a tutto tondo, fatto di qualità e quantità, che si traduce anche in diversi tentativi di dribbling (quattro), almeno il doppio di qualsiasi altro giocatore impiegato nella sfida tra Pescara e Venezia.
Solo Seid Korac (nove) ha vinto più duelli di Giacomo Olzer nel match tra Pescara e Venezia di questa giornata di Serie B: sette come Niccolò Squizzato.
Vero e proprio trascinatore della sua squadra, nell'ultima gara disputata, nessun giocatore ha creato più occasioni per i compagni rispetto al centrocampista biancoceleste: tre come Luca Valzania.