Il ruggito del Gila

L'attaccante dello Spezia firma la vittoria sul Foggia

 

 

Prosegue il momento no del Foggia, che perde la terza partita consecutiva cadendo 1-0 al ‘Picco’ contro lo Spezia nella gara valida per la 18/a giornata della Serie B ConTe.it. I liguri salgono così a 23 punti e si portano a metà classifica, mentre i pugliesi restano fermi a 18. Dopo un’iniziale fase di studio i padroni di casa vanno vicini al vantaggio al 29′ con Lopez, servito in area dal cross rasoterra di Marilungo: il terzino non inquadra però lo specchio della porta da posizione favorevole. Pochi minuti dopo  proprio dal piede di Lopez parte il cross che porta al gol di Gilardino, che di testa supera Tarolli  e sigla l’1-0. La reazione degli ospiti è affidata a un tentativo di Beretta fuori di poco. Al 39′ altro squillo del Foggia con Di Gennaro costretto a smanacciare in corner il tiro di Agnelli reso insidioso dalla deviazione di Terzi. Anche l’avvio di secondo tempo è di marca pugliese. Le conclusioni di Gerbo e Floriano si spengono però sul fondo, poi è il neoentrato Chiricò a divorarsi l’1-1. Lo Spezia si salva ancora al 23′, quando Vacca a porta sguarnita non riesce a depositare in rete.  L’assedio degli ospiti non produce risultati, il fortino ligure tiene e Gallo può portare a casa tre punti preziosi.

 

Nella foto La Presse l’esultanza di Gilardino dopo il gol

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

loading
expand_less