Venezia e Salernitana si giocano la B

Ai lagunari serve una vittoria con due gol, alla Salernitana basta non perdere

 

 

Questa sera al Penzo (diretta ore 18 Dazn) è in programma l’atto finale dei playout della Serie BKT. Una tra Venezia e Salernitana rimarra’ nella serie cadetta, l’altra retrocedera’ nella serie C dopo Foggia, Padova e Carpi. Il match d’andata ha decretato un piccolo vantaggio per la formazione di Menichini, che davanti al proprio pubblico ha battuto la squadra di Cosmi per 2-1. Una gara divisa a metà, meglio la Salernitana nel primo più convincente il Venezia nel secondo con il gol in extremis di Zigoni.

Menichini ha convocato 24 calciatori per l’occasione, punta anche sul fattore gruppo per non perdere, che significherebbe non retrocedere, mentre a Cosmi servira’ vincere con due gol di scarto se vorra’ evitare di andare in serie C. Con un gol si andrebbe avanti con extra time ed eventualmente rigori. I granata saranno seguiti da 900 tifosi. Tremila i biglietti venduti complessivamente in prevendita.

Le probabili formazioni:

Venezia (4-4-2): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Bentivoglio, Schiavone, Pinato, Lombardi; Rossi, Bocalon (All. Cosmi)

Salernitana (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Akpa Akpro, Di Tacchio, Odjer; Casasola, Djuric, Jallow (All. Menichini)

Arbitro: Aureliano

 

Nella foto di veneziafc.club Bocalon

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea Lega B: rischi allargamento competizioni internazionali e depauperamento tornei nazionali

Numerosi temi all'Ordine del giorno, a partire dall'interrogazione in Commissione europea circa la difesa dei tornei domestici, quindi i progetti di…

Serie BKT

Parma decisivo, il Venezia al passo del Como

Cremonese sconfitta in casa passa al quarto posto. E la Ternana inguaia Bari e Spezia

Serie BKT

Il Catanzaro sbanca ancora l'Emilia

Dopo il Parma tocca al Modena: eroe della serata Iemmello con doppietta e assist

Lega B

Assemblea di Lega B lunedì 15 aprile

Riforme e rapporti fra leghe all'Ordine del giorno. Sarà deliberato l'inizio del prossimo campionato

Serie BKT

Occhi puntati su Modena-Catanzaro

Il campionato entra nel vivo e anche partite con squadre con obiettivi diversi possono cambiare gli equilibri in classifica

Lega B

Tripla tappa per l'Integrity Tour della B

Incontri a Parma, Cittadella e Como legati al progetto sul match fixing "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC e in collaborazione…

loading
expand_less