Venezia, Citro: "con Cosmi la mia stagione migliore"

L'attaccante dei veneti si prepara al match contro la Cremonese.

 

 

Nicola Citro la sua miglior stagione l’ha vissuta a Trapani sotto la guida di Serse Cosmi, dove insieme raggiunsero una incredibile finale di playoff, poi persa contro il Pescara.

Chissà se i ricordi di quella annata hanno influito sulle scelte del tecnico arancioneroverde in occasione del match contro il Palermo di lunedì scorso. Che sia andata in questo modo o meno, Citro è sceso in campo dal primo minuto, giocando un’ottima partita e creando più di un imbarazzo alla difesa rosanero. Quando è in giornata il numero 28 lagunare è decisivo e anche contro i siciliani lo ha dimostrato. Quello che è mancato in questa prima metà di stagione, semmai, è la continuità, un qualcosa che ora con Cosmi potrebbe cambiare:

Lunedì abbiamo disputato una buona gara, personalmente sono contento di essere tornato a giocare e mi sento al 100%. Potevamo fare di più, ma dall’altra parte c’era la seconda in classifica, per cui è un punto che fa morale pur sapendo che dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti. Fisicamente il Palermo è la squadra più forte del campionato e noi avremmo dovuto giocare maggiormente palla a terra.

Ogni calciatore ha bisogno di continuità, perchè non è facile entrare nell’ultimo quarto d’ora e cambiare la partita. Può andarti bene un paio di volte, ma se non giochi spesso fai fatica. Forse avrei voluto più occasioni, ora spero di non avere alcun problema e di potermi esprimere al meglio.

Mister Cosmi è sicuramente il tecnico che più ha saputo valorizzare Citro, mettendolo in condizione di giocare il proprio calcio. Ecco che, allora, la punta arancioneroverde non può che essere felice per l’arrivo dell’allenatore perugino sulla panchina veneta:

Sono contento, con lui abbiamo scritto pagine importanti della storia del Trapani. Cosmi mi ha sempre mostrato fiducia e io ho cercato di ricambiarla con i miei gol. E’ stata sicuramente la miglior stagione dal mio punto di vista, anche perchè nelle annate successive ho avuto diversi problemi fisici.

In chiusura Citro ha parlato anche della Cremonese, prossimo avversario dei Leoni nel ventinovesimo turno di questa Serie BKT.

Da qui in avanti per noi devono essere tutte finali. Sono frasi che si dicono spesso, ma se vogliamo uscire da questa situazione bisogna cominciare a fare punti. Contando il match pareggiato con il Palermo, abbiamo tre partite in casa su quattro e non possiamo sbagliarle.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

Serie BKT

Il Como cerca l'allungo

Roberts nel pre gara: B di altissimo livello. Ascoli, Bari, Feralpi e Modena chiedono punti salvezza

Primavera 2

Cesena, anche la Primavera promossa

Romagnoli in Primavera 1 grazie al 4 a 0 sul Bari e al pareggio del Benevento in casa dello Spezia

loading
expand_less