Spezia-Cittadella: tutto in una notte

Si alza il sipario sui playoff della Serie BKT.

 

 

Inizieranno questa sera, alle 21 allo stadio Picco, i playoff della Serie BKT da cui uscirà il nome della 3a promossa in Serie A che farà compagnia a Brescia e Lecce.

In campo Spezia e Cittadella, rispettivamente 6a e 7a in classifica, che si affronteranno in gara secca con in palio la semifinale contro il Benevento.

Ospiti costretti a vincere visto il regolamento che premia i padroni di casa, meglio piazzati in classifica in campionato, che avranno a disposizione 2 risultati su 3.

Marino, che ha convocato 23 calciatori, punta sul consueto 4-3-3 con Vignali esterno destro e Okereke di nuovo perno centrale affiancato da Da Cruz e Gyasi. A centrocampo il trio Bartolomei-Mora-Ricci. Risponde Venturato con il 4-3-1-2 con il dubbio Schenetti. Se il fantasista non dovesse farcela è pronto Siega. Altro dubbio riguarda il compagno d’attacco di Moncini con Finotto favorito su Diaw.

Al via anche la novità VAR con la Serie BKT che diventa la prima lega europea di seconda divisione ad utilizzare questa tecnologia in gare ufficiali.

Probabili formazioni:

Spezia (4-3-3): Lamanna, Vignali, Terzi, Capradossi, Augello, Bartolomei, Ricci, Mora, Da Cruz, Okereke, Gyasi. All. Marino.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti, Proia, Iori, Branca, Schenetti, Moncini, Finotto. All. Venturato.

Arbitro: Fourneau.

Assistenti: Dei Giudici – Capaldo.

4° ufficiale: Volpi

Var: Serra.

Avar: Ros.

 

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Serie BKT, il programma gare della 18a e 19a di ritorno

Entrambi i turni si giocheranno in contemporanea domenica 5 e venerdì 10 maggio

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

loading
expand_less