Perugia, la juniores femminile in finale scudetto

Domenica prossima allo stadio “Bozzi” di Firenze il Grifone affronterà il Torino.

 

 

Grande impresa della formazione Juniores del Perugia Calcio Femminile che espugnando per 3-1 il campo della Vapa Virtus Napoli accede alla finale Scudetto di categoria che si giocherà domenica prossima allo stadio “Bozzi” di Firenze con calcio d’inizio alle 10.30, nella quale il Perugia se la vedrà contro il Torino che ha eliminato il Vittorio Veneto. Dopo l’1-1 maturato a Perugia, per le Grifoncelle di mister Alessandro Verducci l’imperativo era scendere a Napoli per conquistare il bottino pieno, e la prestazione delle biancorosse è stata di altissimo livello, dominando il campo e portando a casa una vittoria meritatissima. Protagonista di giornata Angori, autrice del gol che ha aperto le marcature al minuto 16 e di quello che ha chiuso definitivamente i conti in pieno recupero; nel mezzo il raddoppio di Piselli alla mezz’ora e il gol in apertura di ripresa delle padrone di casa ad opera di Miroballo. “É andata bene – il commento di mister Verducci – siamo contenti. Nel primo tempo siamo state brave ad andare sul doppio vantaggio e gestire con serenità la partita, non lasciando spazio alle avversarie. Poi nella ripresa ci sono stati dieci minuti di blackout al rientro dagli spogliatoi, nonostante avessi chiesto alle ragazze di fare attenzione e di partire forte perché sapevo benissimo che il Vapa sarebbe tornato col coltello fra i denti. Hanno preso un palo e segnato il gol del 2-1. Poi siamo state brave perché siamo state in grado di ricompattarci e ricominciare a fare quello che sappiamo e alla fine il 3-1 è stato meritato. Complimenti a tutte le ragazze e allo staff che ha lavorato con grandissima professionalità e impegno”. Tra sette giorni la finale: “Gran bella soddisfazione – conclude mister Verducci – raggiungiamo l’obiettivo che ci eravamo prefissati e credo che abbiamo tutte le carte in regola per portare a Perugia questo Scudetto”.

Vapa Virtus Napoli Juniores-Perugia Calcio Femminile Juniores 1-3

Vapa Virtus Napoli: Fierro, La Manna, Albano, Parretta, Ferrara, Russo, Miroballo, Napolitano (76′ De Marco), Iannotta (47′ Piscopo), D’Avino, Luongo. A disposizione: Boccia, Sorriso, Albergo, Sarnataro, La Marca, Penniello, Perrella.

Perugia: Cerasa, Serluca, Accettoni (67′ Ciferri), Petasecca, Carleschi, Viola, Piselli, Bolognini, Timo, Petrara, Angori. A disposizione: Urso, Dominici, Cesarini, De Monaco, Gigliarelli, Codignoni, Saputo. Allenatore: Verducci

Arbitro: Grassi di Forlì

Reti: 16′ Angori, 30′ Piselli, 54′ Miroballo, 92′ Angori.

Fonte: A.C. Perugia.

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Serie BKT, il programma gare della 18a e 19a di ritorno

Entrambi i turni si giocheranno in contemporanea domenica 5 e venerdì 10 maggio

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

loading
expand_less