Parte la stagione del Frosinone

La squadra affidata a Nesta sarà al Terminillo fino al 22 luglio e dal 25 a Ronzone

 

 

Ha preso ufficialmente il via la stagione sportiva 2019/2020 del Frosinone. In attesa di ultimare diverse operazioni di mercato sia in entrata che in uscita, gli uomini a disposizione del nuovo tecnico Alessandro Nesta si sono ritrovati presso l’Hotel Fontana Olente di Ferentino, a pochi metri dalla Citta’ dello sport giallazzurra che ospitera’, a partire da domani mattina, i test di rito prima della partenza per il Terminillo prevista nella giornata di venerdi’. La localita’ laziale sara’ infatti sede della prima parte del ritiro sino al prossimo 22 luglio. In questa fase della preparazione i canarini saranno impegnati in tre amichevoli. Il primo test sara’ al Paride Tilesi di Amatrice contro la squadra locale. Sara’ invece lo stadio Enrico Leoncini del Terminillo ad ospitare le altre due gare contro Cantalice e Rieti. Il giorno 22 come detto, la truppa frusinate fara’ ritorno in Ciociaria per poi ripartire il 25 in direzione Trentino per la seconda fase della preparazione che avra’ luogo a Ronzone. Nel corso della settimana di ritiro in provincia di Trento, il Frosinone affrontera’ in amichevole il Lecce allo stadio Briamasco e il Monza al Centro sportivo di Brentonico. Il rientro in sede e’ previsto per il 31 luglio. I giallazzurri saranno poi impegnati in un’altra amichevole il 5 di agosto in casa dell’Ascoli.

Sono al momento ventisei i convocati. La societa’ sta lavorando per regalare al tecnico le pedine richieste, allestendo cosi’ una formazione in grado di disputare un campionato di vertice. Novita’ ci saranno in quasi tutti i reparti, ma da valutare saranno anche le uscite. Di seguito l’elenco completo dei convocati, compresi alcuni giovani della formazione primavera. Portieri: Bardi, Iacobucci, Marciano’, Trovato. Difensori: Ariaudo, Beghetto, Brighenti, Capuano, Krajnc, Zampano, Verde. Centrocampisti: Besea, Chibsah, Gori, Maiello, Obleac, Paganini, Tribuzzi. Attaccanti: Ciano, Citro, Ciofani, Dionisi, Errico, Matarese, Trotta, Volpe.

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less