'Prime' per Modena e Spal. Gondo porta a casa il pallone

Poker canarino con la Ternana, di misura i ferraresi sul Cagliari. Vola l'Ascoli a Palermo

Nella foto La Presse il secondo gol di Gondo

 

Modena-Ternana 4-1

Con un poker il Modena cancella lo zero dalla classifica battendo una Ternana che si fa due autogol e provoca un rigore. La apre dal dischetto Diaw dopo 23' per un fallo di Ghiringhelli sullo stesso attaccante, poi la fortuna dà una mano alla squadra di Tesser perché sul cross innocuo di Gargiulo ci sono ben tre deviazioni di fila, prima Ghiringhelli poi Bogdan e infine Capuano che infila il suo portiere. Nella ripresa però la Ternana si sveglia e accorcia subito con Favilli che in mischia su corner è il più lesto di tutti. Arriverebbe anche il 2-2 sempre di Favilli che però viene annullato da Var per un controllo col braccio. È così il Modena dalla grande paura trova anche il tris grazie a Falcinelli che controlla un cross di Oukhadda e poco dopo chiude i conti con una punizione di Tremolada deviata dalla barriera che spiazza Iannarilli.

 

Palermo-Ascoli 2-3

Colpo dell'Ascoli che infligge il primo stop stagionale al neopromosso Palermo. I bianconeri vincono 3-2 al termine di una bella partita caratterizzata dalla tripletta di Gondo e da alcuni svarioni difensivi che l'undici di Corini paga caro. Al 5' il primo brivido lo procura l'Ascoli direttamente su calcio d'angolo di Falasco con palla che per un soffio non oltrepassa la linea di porta dopo aver colpito la parte interna del palo. Al 28' Ascoli in vantaggio; la difesa rosanero resta in pausa dopo il cooling break, Nedelcerau liscia palla su un cross da destra, Pigliacelli respinge corto, Gondo ringrazia e infila in rete. Il Palermo reagisce e al 36' riagguanta il pari: cross di Valente, Nedelcearu colpisce di testa e sempre di testa il bomber Brunori insacca. All'ultimo dei 5' di recupero della prima frazione i bianconeri marchigiani tornano in vantaggio: Caligara serve Gondo che con un perfetto pallonetto beffa Pigliacelli. Nella ripresa al 7' tris dell'Ascoli: Gondo fa secco Lancini, avanza verso la porta e con il sinistro a incrociare supera Pigliacelli. Corini dà spazio ai nuovi arrivati e uno di loro, Segre, fa subito gol con un colpo di testa vincente su calcio d'angolo. Al 34' Nedelcearu sbaglia e mette in moto Dionisi che supera Pigliacelli ma l'azione era viziata da fuorigioco.

 

Spal-Cagliari 1-0

La Spal batte un Cagliari apparso troppo rinunciatario e coglie un successo di prestigio, il primo in questa stagione. Ha deciso il match un bel gol di testa di La Mantia al 36' del primo tempo. Quattro minuti prima i sardi erano rimasti in dieci per l'espulsione dell'ex Di Pardo.
Mister Venturato schiera il neo acquisto Proia e sulla corsia sinistra l'ex cagliaritano Tripaldelli preferito a Celia. Tra i sardi mister Liverani era partito con una formazione prudente con Lapadula unica punta. Il Cagliari si è divorato diverse palle gol con Lapadula, il quale si e' pure fatto parate un calcio di rigore dal portiere spallino Alfonso, e Obert, ma anche la Spal ha sprecato alcune buone opportunita' con La Mantia e Moncini.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Poker Cosenza, passo per la B

Battuta la Reggiana, ora a un punto. La capolista Parma pareggia al Barbera con il Palermo

Serie BKT

Anticipo di Serie BKT inedito: doppia sfida in calendario

Questa sera sono due le partite in calendario: il Parma fa visita al Palermo, La Reggiana accoglie il Cosenza

Serie BKT

Spezia-Sampdoria derby della gioventù

Al via la 15a giornata di ritorno: si sfidano le due squadre con le rose più giovani della Serie BKT, big match Palermo-Parma, Catanzaro-Cremonese per…

Lega B

Stadi intelligenti e sostenibili, verso una nuova era in Italia

Martedì in Regione Lombardia il convegno co-organizzato dalla LNPB con la testimonianza di club della B e l'esempio di Qatar 2022

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

loading
expand_less