La Juve Stabia si prende il primato

Le vespe raggiungono la Reggiana, Cesena a un punto. Pari fra Cosenza e Spezia

Piscopo segna l'1 a 0 (La Presse)

 

Cesena-Catanzaro 2-0

Secondo successo del Cesena in altrettante partite interne: Catanzaro sconfitto 2-0 al Manuzzi. Avvio a spron battuto dei padroni di casa, che nel primo quarto d'ora fanno le prove tecniche del gol con le conclusioni a lato di Calò e Shpendi. Il vantaggio arriva al 18': anticipo secco di Ciofi su Iemmello, recupero perfezionato da Berti che dai 40 metri dà il la ad un uno-due con Shpendi, il 2004 bianconero poi mette al centro per Kargbo che indisturbato sulla sinistra appoggia comodamente in rete. Gli ospiti reagiscono e sfiorano il pari due volte con Iemmello (due conclusioni dal limite di poco a lato ai minuti 37 e 41) e soprattutto con Ceresoli, che al 40' viene liberato davanti a Pisseri calciandogli però addosso col mancino. A un passo dal gol a fine tempo anche il Cesena: Kargbo, servito in area da Bastoni, trova l'ottimo riflesso di Pigliacelli al 43'. La ripresa si apre col raddoppio dei romagnoli: splendido cross dalla sinistra di Kargbo, inserimento perfetto di Adamo per una zuccata che non lascia scampo a Pigliacelli. Poco dopo Shpendi si divora il tris a tu per tu col portiere ospite, i calabresi cercano di tornare in partita ma la difesa cesenate è rocciosa e salva a più riprese, con il Cavalluccio che sfiora ancora il 3-0 in ripartenza con Adamo. Gli ospiti non allentano mai la pressione ma sbattono anche sul Var, che al 90' annulla il 2-1 a Iemmello per un fallo di mano precedente dello stesso attaccante. È festa grande per il Cesena, che sale a 6 punti. Restano a 2 invece i calabresi.

 

Cosenza-Spezia 0-0

Pari senza reti tra Cosenza e Spezia al termine di una partita giocata su ritmi alti. Occasioni sprecate su ambo i fronti. Nel Cosenza Ciervo è l'elemento più in forma del gruppo guidato dall'ex Alvini. Al 10' l'arbitro Di Marco indica il dischetto del rigore dopo un contatto tra D'Orazio ed Elia. Ma il Var corregge la decisione: il fallo c'è, ma è al limite dell'area. Gli ospiti si rendono insidiosi con Bertola, Cassata e Di Serio. L'unica conclusione dei calabresi è di Fumagalli, ma Sarr vola e allontana. Nulla da fare poco dopo sul triplo tentativo di Fumagalli, Kouan e Caporale. Al 35' Fumagalli per poco non realizza la più clamorosa delle autoreti; la traversa salva il Cosenza. Prima dell'intervallo Sarr si fa sfuggire il pallone su punizione di Fumagalli, ma la difesa sventa la minaccia. Alto infine un tiro di Charlys. Nella ripresa miracolo di Micai su inzuccata di Soleri. Lo Spezia insiste, i silani non mollano e replicano con Kouan murato da Mateju e Rizzo Pinna a cui si oppone Sarr. Al 90' è il nuovo entrato Sankoh a fallire a un passo dalla porta la rete del vantaggio del Cosenza.

 

Juve Stabia-Mantova 1-0

La Juve Stabia si aggiudica di misura la sfida tra neopromosse sconfiggendo un Mantova sotto tono, incapace di rendersi realmente pericoloso contro la granitica difesa gialloblù. Sette punti in tre partite il bottino degli uomini di Pagliuca, sorprendentemente in testa alla classifica insieme alla Reggiana ma con una migliore media inglese avendo disputato una trasferta in più. Il gol che risolve la partita arriva al 14': da un errore in disimpegno di Burrai nella propria area è Mosti a rubare palla e servire Piscopo che insacca da sottomisura. Nella ripresa il tecnico del Mantova Possanzini cambia addirittura tutto il quartetto offensivo ma la mossa non sortisce gli effetti sperati.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Pisa non sbaglia, il Sassuolo ne fa sei

Lo Spezia batte la Reggiana ed è secondo. Carrarese corsara a Frosinone

Lega B

Adorante e la Juve Stabia vola

2 a 1 dei campani alla Sampdoria: non basta Coda

Serie BKT

Le curiosità dell'8a giornata

Numeri e statistiche dei match del prossimo turno powered by Opta

Serie BKT

8a giornata, si parte domani col primo anticipo

Sampdoria-Juve Stabia apre le danze, quattro match sabato e cinque domenica

Serie BKT

Under 19, Fortini e Mendicino con Bollini

Il difensore della Juve Stabia e il centrocampista del Cesena convocati per l'impegno con il Galles

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Palermo

Inaugurata oggi all’interno dell’impianto sportivo Valentino Renda: la città siciliana è la quarta vincitrice del progetto sociale ideato dal title…

loading
expand_less