Il Palermo con Komen contro i tumori al seno

I rosanero così come altri club di B hanno fatto diverse iniziative per la sensibilizzazione

 

Il Palermo e i suoi calciatori scendono in campo per la lotta contro i tumori al seno, proprio nel mese di ottobre dedicato alla prevenzione delle neoplasie maligne più frequenti nelle donne. Al Barbera arriva la Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile, promosso congiuntamente dalla Susan G. Komen Italia con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.

Sabato 29 ottobre le Unità Mobili della Carovana della Prevenzione saranno ospitate all’ingresso dello stadio Renzo Barbera, in Piazza del Fante, per offrire esami gratuiti di diagnosi precoce. E già questa domenica, nel riscaldamento prima della partita con il Cittadella, i giocatori del Palermo indosseranno una maglia speciale con l’iconico Ribbon Rosa di Komen Italia, diventando così “Ambasciatori della Prevenzione”.

Komen Italia in tutte le tappa del tour offre gratuitamente, attraverso le sue Unità Mobili ad alta tecnologia, esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell’utero, consulenze specialistiche, laboratori pratici di attività fisica e di corretta alimentazione per la promozione di stili di vita sani. E così sarà anche il 29 ottobre nel piazzale del Barbera, dalle 10.30 alle 16.30. Per partecipare all’iniziativa, ci si può prenotare al numero 3273542000 o alla mail: allottavalentinaas@libero.it.  

Nella sua tappa palermitana, la Carovana della Prevenzione sarà disponibile anche il 28 ottobre a Petralia Sottana (PA) e il 30 ottobre in Piazza Verdi (Teatro Massimo) a Palermo.

La Carovana della Prevenzione ha svolto finora 579 Giornate di Promozione della Salute Femminile in 17 regioni italiane, offrendo oltre 50.000 prestazioni mediche gratuite.Ogni anno nel mondo si registrano oltre 1,6 milioni di nuovi casi di tumore al seno, 56.000 dei quali nel nostro paese. Quando un tumore del seno viene diagnosticato in fase precoce, è possibile guarire in oltre il 90% dei casi, con terapie meno invasive.

Sul sito internet www.prevenzione.komen.it sarà possibile aderire alla campagna, consultare le “Linee guida della Prevenzione”, ricevere il ribbon rosa e continuare a sostenere le attività della Carovana tutto l’anno17:27 21/10/2022

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Poker Cosenza, passo per la B

Battuta la Reggiana, ora a un punto. La capolista Parma pareggia al Barbera con il Palermo

Serie BKT

Anticipo di Serie BKT inedito: doppia sfida in calendario

Questa sera sono due le partite in calendario: il Parma fa visita al Palermo, La Reggiana accoglie il Cosenza

Serie BKT

Spezia-Sampdoria derby della gioventù

Al via la 15a giornata di ritorno: si sfidano le due squadre con le rose più giovani della Serie BKT, big match Palermo-Parma, Catanzaro-Cremonese per…

Lega B

Stadi intelligenti e sostenibili, verso una nuova era in Italia

Martedì in Regione Lombardia il convegno co-organizzato dalla LNPB con la testimonianza di club della B e l'esempio di Qatar 2022

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

loading
expand_less