Il Palermo con Komen contro i tumori al seno

I rosanero così come altri club di B hanno fatto diverse iniziative per la sensibilizzazione

 

Il Palermo e i suoi calciatori scendono in campo per la lotta contro i tumori al seno, proprio nel mese di ottobre dedicato alla prevenzione delle neoplasie maligne più frequenti nelle donne. Al Barbera arriva la Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile, promosso congiuntamente dalla Susan G. Komen Italia con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.

Sabato 29 ottobre le Unità Mobili della Carovana della Prevenzione saranno ospitate all’ingresso dello stadio Renzo Barbera, in Piazza del Fante, per offrire esami gratuiti di diagnosi precoce. E già questa domenica, nel riscaldamento prima della partita con il Cittadella, i giocatori del Palermo indosseranno una maglia speciale con l’iconico Ribbon Rosa di Komen Italia, diventando così “Ambasciatori della Prevenzione”.

Komen Italia in tutte le tappa del tour offre gratuitamente, attraverso le sue Unità Mobili ad alta tecnologia, esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell’utero, consulenze specialistiche, laboratori pratici di attività fisica e di corretta alimentazione per la promozione di stili di vita sani. E così sarà anche il 29 ottobre nel piazzale del Barbera, dalle 10.30 alle 16.30. Per partecipare all’iniziativa, ci si può prenotare al numero 3273542000 o alla mail: allottavalentinaas@libero.it.  

Nella sua tappa palermitana, la Carovana della Prevenzione sarà disponibile anche il 28 ottobre a Petralia Sottana (PA) e il 30 ottobre in Piazza Verdi (Teatro Massimo) a Palermo.

La Carovana della Prevenzione ha svolto finora 579 Giornate di Promozione della Salute Femminile in 17 regioni italiane, offrendo oltre 50.000 prestazioni mediche gratuite.Ogni anno nel mondo si registrano oltre 1,6 milioni di nuovi casi di tumore al seno, 56.000 dei quali nel nostro paese. Quando un tumore del seno viene diagnosticato in fase precoce, è possibile guarire in oltre il 90% dei casi, con terapie meno invasive.

Sul sito internet www.prevenzione.komen.it sarà possibile aderire alla campagna, consultare le “Linee guida della Prevenzione”, ricevere il ribbon rosa e continuare a sostenere le attività della Carovana tutto l’anno17:27 21/10/2022

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Frosinone si salva, ma la Reggina si avvicina

Impresa del Cittadella al Ferraris, il Modena vince il secondo derby di fila. Palermo corsaro

Responsabilità Sociale

Il calcio celebra la giornata dei diritti delle persone con disabilità

A Genova sono scesi in campo gli atleti della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Serie BKT

Pohjanpalo segna, Bertinato para: il Venezia va

1 a 1 nel secondo anticipo tra Cagliari e Parma: a segno Camara e Pavoletti

Territorio

Cosa vedere e mangiare a Bari

Una trasferta immancabile in un campionato come questo, una piacevole città da visitare assolutamente

Serie BKT

Occhi puntati su Venezia vs Ternana

Una sfida in cui nessuna delle due squadre può fare passi falsi

Serie BKT

15a giornata al via

Una panoramica sui match che si disputeranno sabato 3 e domenica 4 dicembre

loading
expand_less