Balata al Festival dello Sport

Il Presidente LNPB presente a Trento insieme a Clotet, Pecchia e Lucia Salmaso

Nella foto, da sx, Fabio Pecchia, Mauro Balata, Lucia Salmaso, Stefano Spadini e Pep Clotet

 

Il Presidente della Lega B Mauro Balata ha presenziato alla quinta edizione del Festival dello Sport tenutasi a Trento presso Palazzo Geremia a partire dalle ore 14:30.

Si è parlato della Serie BKT e di come sia concretamente "il Campionato degli Italiani", alla luce di un inizio di stagione scoppiettante, ricco di bel gioco, straordinarie medie di pubblico e audience, oltre ai numerosi giovani talenti in campo che scendono in campo, esibendo tutte le loro qualità.

Per l'occasione è stata lanciata in anteprima dal Presidente Balata la campagna di responsabilità sociale e solidale #ForzaMarche, a sostegno della popolazione marchigiana colpita dalla violenta alluvione abbattutasi gli scorsi giorni.

'Il nostro calcio è espressione del territorio - ha detto Balata - abbiamo incrementato la tecnologia, uniformandola in tutti i campi e portando anche innovazioni a livello nazionale. Anche la diversificazione dei broadcaster, adatti per tutte le età e tutte le tasche è stata una scelta azzeccata e ci permette di stare vicino ai nostri tifosi in ogni angolo del mondo visto che siamo visti in 40 Paesi'.

'Noi siamo destinatari del 6% rispetto al tetto massimo del 10% dei diritti tv della Serie A, e marchiamo già una differenza notevole in negativo con le altre seconde categorie europee. Un'ulteriore diminuzione mi sembra un provvedimento irrazionale perché penalizza i giovani, i centri sportivi e quindi il futuro del calcio'.

Sulla riduzione del numero di squadre in B, Balata si è detto contrario: 'Abbiamo un campionato che abbraccia tutto il Paese da nord a sud da est a ovest, riteniamo quindi che questo tipo di riforma vada a penalizzare le tante città che ora sono con noi'.

'Noi abbiamo investito tantissimo sulla tecnologia, con immagini sofisticate con camere dentro alle bandierine e qualità nitide con il 4K HDR nativo e questo è stato un risultato straordinario'.

Sui giovani: 'Bisogna farli giocare poi spetta a loro dimostrare se e quanto valgonoSi parla tanto di questo tema ma è ora che vengano introdotte delle norme che mettano i nostri calciatori nelle stesse condizioni economiche, fiscali degli stranieri altrimenti è uan battaglia persa'.

Con Balata anche Pep Clotet, allenatore del Brescia, e l'allenatore del Parma Fabio Pecchia, oltre alla partecipazione di Lucia Salmaso, CEO BKT Europe, e Stefano Spadini, CEO Havas Media Group Italy.

Il Festival dello Sport è organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, con il sostegno di Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università di Trento, Trentino Sviluppo e Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less