Nesta ritrova Oddo, Brescia-Hellas Verona è il "clasico" di B

I due ex compagni in Nazionale e al Milan si ritrovano avversari da allenatori, la sfida del Rigamonti è quella tra le più presenti in B.

25-09-18 SERIE B VERONA La Spezia

 

 

Compagni ed eroi con la maglia dell’Italia campione del mondo nel 2006, avversari sabato al Curi in PerugiaCrotone. Alessandro Nesta e Massimo Oddo si ritrovano per la prima volta da allenatori nel match della 12a giornata di campionato. C’è poi quello che a tutti gli effetti può essere definito un classico per la categoria: BresciaHellas Verona, sfida tra le più presenti in cadetteria. Ecco tutte le altre curiosità sul prossimo turno segnalate da Calcio & Social Communication:

115 Va in scena il “clasico” di serie B: Brescia-Hellas Verona, le due squadre con il maggior numero di partecipazioni nella storia al campionato cadetto. 61 edizioni per i lombardi (inclusa quella in corso), 54 per gli scaligeri (compresa quella di quest’anno). Nei 38 precedenti ufficiali al Rigamonti, netto il vantaggio dei padroni di casa con 15 vittorie contro le 8 gialloblu; 15 anche i pareggi.

1 Sfida Mondiale in panchina al Curi: Alessandro Nesta contro Massimo Oddo: confronto tecnico inedito tra due eroi di Berlino 2006, campioni del Mondo con gli azzurri di Marcello Lippi. Tre presenze a Germania 2006 per il coach biancorosso, 1 per quello rossoblu.

2 Dopo 2 anni torna CarpiBenevento: fu la finale playoff 2016/17, vinta dai sanniti: 0-0 all’andata al Cabassi, 1-0 giallorosso nel ritorno al Vigorito con rete decisiva di Puscas.

8 / 19 Attacchi opposti di fronte al San Vito-Marulla per CosenzaLecce: 8 le reti segnate dai calabresi (come Livorno e Carpi, i tre più anemici della stagione), 19 per il Lecce (come Foggia e Pescara, i tre più prolifici del torneo).

6 In SalernitanaSpezia si sfidano le due compagini della Serie BKT 2018/19 che hanno guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese rispetto al 45’ dopo 11 turni: +6 per campani e liguri.

Nella foto Tupta (fonte Hellas Verona FC).

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

Serie BKT

L'Integrity Tour fa tappa ad Ascoli

Oggi al Picchio Village l'incontro con Lega B e AIC sul tema del match fixing

loading
expand_less