Monza e L.R. Vicenza oggi in campo per il recupero della 3a giornata

Allo U-Power Stadium sfida a tinte biancorosse.

In campo oggi, per il recupero della 3a giornata della Serie BKT, Monza e L.R. Vicenza. Fischio d’inizio in programma alle ore 18 allo U-Power Stadium.

I lombardi cercano il secondo successo dopo quello ottenuto sabato contro la Reggina mentre i veneti hanno ottenuto un ottimo pareggio in casa dell’Empoli.

I ragazzi di Mimmo Di Carlo scenderanno in campo col lutto al braccio per la morte di Ernesto Galli, 137 presenze in biancorosso coronate da una promozione in Seria A nella stagione 1976/1977. Bandiera della grande formazione del Real Vicenza che è nel cuore di tutti i vicentini e che ha affascinato gli sportivi italiani con la conquista del secondo posto in Seria A nella stagione 1977/1978.
Terminata la carriera come giocatore, il suo amore per i colori biancorossi è proseguito nel ruolo di allenatore nelle stagioni 1987/1988 e 1988/1989 e come vice allenatore di molte formazioni biancorosse, tra cui quelle guidate da Bruno Giorgi, Edy Reja, Renzo Ulivieri, Maurizio Viscidi, ma soprattutto di quelle di Francesco Guidolin, diventandone punto di riferimento.

Con Ernesto Galli arrivò proprio l’ultimo successo veneto in casa del Monza: era la Serie C1 1987/88 e la gara finì 0-1 con gol di Rondon.

Le due squadre biancorosse si sono sfidate diciotto volte in Brianza, tra cui cinque appuntamenti di Coppa. Il bilancio totale delle sfide vede i lombardi in vantaggio con otto affermazioni, 3 quelle dei veneti mentre sono 7 i pareggi.

Arbitra il match il signor Camplone.