L'Italia Under 18 batte l'Ungheria, in campo i 3 del Primavera 2 Tim

Babbi, Matteucci e Stoppa in campo contro la formazione magiara.

 

 

Con un gol dell’attaccante del Chievo Verona Emanuel Vignato, la Nazionale Under 18 supera 1-0 l’Ungheria e ottiene il secondo successo consecutivo in amichevole dopo il 3-1 rifilato un mese fa all’Olanda. Una vittoria meritata quella degli Azzurrini, pericolosi già nel primo tempo con le conclusioni di Nicola Rauti e Lorenzo Peli deviate dal portiere ungherese Hutvagner e capaci di sbloccare il risultato al 23’ della ripresa grazie alla conclusione rasoterra di Vignato. L’unico vero pericolo per la squadra di Daniele Franceschini arriva in coda al match, con la traversa colpita da Torvund a sette minuti dallo scadere.

E così Abano Terme (PD) può festeggiare la sua ‘prima volta’ con l’Under 18 Azzurra, con un migliaio di tifosi che dagli spalti dello Stadio Comunale hanno fatto sentire tutto il loro calore alla Nazionale: “Abbiamo fatto una buona prestazione per carattere e temperamento – il commento del tecnico Daniele Franceschini – mentre potevamo fare meglio in fase di costruzione del gioco e di finalizzazione. Abbiamo incontrato una squadra forte, aggressiva e ci è mancata un po’ di qualità in mezzo al campo. Il risultato è positivo, ma sicuramente possiamo fare di più”.

In campo anche i giocatori che disputano il Campionato Primavera 2 Tim convocati dal Ct azzurro: Lorenzo Babbi (Cesena), Emanuele Matteucci (Empoli) e Matteo Stoppa (Novara).

Italia-Ungheria 1-0 (0-0 pt)

Marcatore: 68’ Vignato
Italia: Carnesecchi (69′ Daga), Piccardo, Bellodi (43′ Matteucci), Anzolin, Corrado (69′ Campeol), Rizzo Pinna (46′ Pezzella), Gavioli, Biancu (46′ Nicolussi Caviglia), Peli (46′ Merola), Babbi (58′ Vignato), Rauti (69′ Stoppa). All: Franceschini.
Ungheria: Hutvagner, Kovács, Mocsi, Horgosi, Nagy (22′ Terbe), Csonka, Bokros (63′ Winkler), Szereto (63′ Horvath), Kiss (46′ Torvund), Csoboth (63′ Szendrei), Timári (63′ Szánthó). All: Tuboly.

Arbitro: Marco Cecchin (Ita). Assistenti Stefano Franco (Ita) e Simone De Nardi (Ita). Quarto Ufficiale: Carlo Rinaldi (Ita).
Note: spettatori 1000 circa. Ammonito Mocsi (Ung).

Foto La Presse.

Fonte: Figc.it

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Anticipo di Serie BKT inedito: doppia sfida in calendario

Questa sera sono due le partite in calendario: il Parma fa visita al Palermo, La Reggiana accoglie il Cosenza

Serie BKT

Spezia-Sampdoria derby della gioventù

Al via la 15a giornata di ritorno: si sfidano le due squadre con le rose più giovani della Serie BKT, big match Palermo-Parma, Catanzaro-Cremonese per…

Lega B

Stadi intelligenti e sostenibili, verso una nuova era in Italia

Martedì in Regione Lombardia il convegno co-organizzato dalla LNPB con la testimonianza di club della B e l'esempio di Qatar 2022

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

loading
expand_less