La Pro non si ferma più, è 2 a 1 all'Empoli

Dopo la vittoria nel derby arriva quella al Piola in rimonta

 

 

Subito una sorpresa nella gara che ha aperto la 14/a giornata del campionato della Serie B ConTe.it: la Pro Vercelli, reduce dal successo nel derby contro il Novara, supera 2-1 in rimonta un Empoli che continua a soffrire il mal di trasferta. Sono tre infatti i ko consecutivi per i toscani lontano dal ‘Castellani’, che mancano così il possibile sorpasso in vetta alla classifica ai danni del Frosinone. I piemontesi invece salgono a quota 16 punti portandosi momentaneamente fuori dalla zona playout. Gli ospiti passano in vantaggio al 29′ con Caputo, il cui tiro deviato da Berra finisce per beffare Marcone. Immediata la reazione dell’undici di Grassadonia, che pareggia i conti cinque minuti dopo con Firenze, abile a sfruttare la sponda di Raicevic. Nella ripresa in avvio l’Empoli sfiora in due occasioni il raddoppio, prima con Zajc poi con Donnarumma, ma la Pro non è affatto rinunciataria e replica con una botta dalla distanza di Castiglia, che esalta i riflessi di Provedel. Entrambe le due squadre sono a caccia dei tre punti, tocca così a Castiglia segnare di destro il gol vittoria su appoggio di Raicevic dopo un lancio di Vives. Nel finale, in pieno recupero, ci provano sia Ninkovic che Zajc. Marcone però è insuperabile e salva la sua squadra condannando l’Empoli alla sconfitta.

Nella foto La Presse l’esultanza di Firenze dopo l’1 a 1

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less