Il Verona raggiunge il Cittadella in finale

Epilogo tutto Veneto in B. Decide Di Carmine su rigore

 

 

Sara’ Cittadella- Hellas Verona la finalissima per la serie A. Il Verona sovverte il doppio vantaggio del Pescara e espugna l’Adriatico grazie ad un calcio di rigore di Di Carmine.

Prima frazione totalmente ad appannaggio del Verona. La squadra di Aglietti, obbligata a vincere, mette alle corde il Pescara, restando per quasi tutti i primi 45′ nella meta’ campo dei pescaresi. Dopo appena 5′ Di Carmine gonfia la rete, ma la sua posizione e’ in netto fuorigioco. Il Pescara non riesce ad uscire dalla pressione e il Verona continua a premere e va vicinissimo al gol con un colpo di testa di Laribi, di poco fuori. Intorno alla mezz’ora, ancora un brivido dalle parti di Fiorillo e ancora una volta di Carmine si vede annullare una rete in posizione di off-side. Il maggior tasso tecnico dei veronesi nella prima frazione ha messo spesso in difficolta’ gli uomini di Pillon, apparsi piuttosto scarichi soprattutto in mezzo al campo, con i tre della line mediana che non sono riusciti a fare filtro.

Nella ripresa il Pescara appare piu’ pimpante nella prima parte e subito dopo appena 2′, Marras si divora il gol del vantaggio. Poco piu’ tardi ci prova con un tiro da fuori Memushaj, ma la sua conclusione e’ debole. Il Verona soffre, ma riesce comunque a gestire le sfuriate del Pescara che ripiomba nell’oblio del primo tempo. Di Carmine, il piu’ brillante dei suoi, sfiora ancora il gol di testa. Aglietti butta dentro Pazzini e Pillon, risponde con l’ingresso di Campagnaro per Sottil. La mossa del tecnico di Preganziol si rivela poco azzeccata e infatti, qualche minuto piu’ tardi il Verona si procura un calcio di rigore con il solito Di Carmine. Dagli undici metri, l’attaccante scaligero non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Dopo averla sbloccata con merito, ci prova il Pescara senza pero’ incidere. Con la forza dei nervi all’ultimo secondo dei 4′ di recupero, Bellini si divora il gol che avrebbe regalato la finalissima alla squadra di Pillon. Scognamiglio perde la testa e si fa espellere per un fallo a palla lontana.

 

Foto pescaracalcio.com

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Spezia-Sampdoria derby della gioventù

Al via la 15a giornata di ritorno: si sfidano le due squadre con le rose più giovani della Serie BKT, big match Palermo-Parma, Catanzaro-Cremonese per…

Lega B

Stadi intelligenti e sostenibili, verso una nuova era in Italia

Martedì in Regione Lombardia il convegno co-organizzato dalla LNPB con la testimonianza di club della B e l'esempio di Qatar 2022

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

loading
expand_less