Un bel Crotone si è arreso solo di misura, e su rigore, al Getafe nell’amichevole prestigiosa disputata questa sera al Coliseum Alfonso Perez in Spagna. La compagine di Stroppa ha ben figurato al cospetto della corazzata spagnola che disputerà la prossima Europa League.

Il tecnico pitagorico dal primo minuto ha schierato il neo arrivato Gigliotti. In avanti spazio al tandem Simy-Ruggiero. Ed è proprio il giovane prodotto del nostro settore giovanile che ha la prima chance del match ma la sua conclusione termina fuori. La gara è abbastanza equilibrata e al Getafe serve un rigore, assegnato per fallo di mano in area di Golemic, per passare in vantaggio con Jorge Molina (24’): Cordaz intuisce l’angolino basso alla sua destra ma la conclusione è a fil di palo e nulla può il nostro portierone. Il Crotone è ben messo in campo e rischia poco o nulla concedendo solo un occasione da fuori ai padroni di casa, ma Cordaz è attento e neutralizza facilmente il tentativo di Angel (33’).

Tre sostituzioni per squadra in avvio di secondo tempo con Stroppa che cambia Golemic, Rutten e Zanellato con Bellodi, Evan’s (con Molina che si sposta a destra) e Messias.

Dopo 3 minuti Cordaz dice no a Jorge Molina ma poi sono i rossoblù ad avere le occasioni per pareggiare: prima ci prova Benali (54’) su un corner dalla sinistra di Barberis con la sfera che sorvola la traversa e successivamente è Gigliotti (60’) ad andare vicino alla rete all’esordio, prima del suo tiro un difensore del Getafe tocca nettamente con la mano ma l’arbitro non interviene.

Classica girandola di sostituzioni dal 63’ in poi, con il Crotone che manovra bene e non subisce gli iberici se non nel finale quando Festa compie due ottimi interventi (76’ e 91’) su Rober Ibanez e Mata. Si chiude tra gli applausi per il Crotone l’ultima amichevole prima della Coppa Italia in programma l’11 agosto contro la vincente di Arezzo-Turris.