Fanize

TERMINI DI SERVIZIO

 

I presenti termini disciplinano l’utilizzo dei servizi offerti attraverso il sito web e l’app Lega B

 

1 – DEFINIZIONI

– Titolare o Società: si intende, dove non diversamente stabilito, la Lega Nazionale Professionisti Serie B (“Lega B“), con sede legale in via I. Rosellini n. 4 – 20124, Milano, Italia, C.F. n. 97557110158 e P. IVA n. 07112250969.

– Sviluppatore o IQUII: si intende, IQUII SRL, con sede legale a Roma, 00144, in Viale dell’Esperanto 71, P.IVA 11289201003.

  • “Sito web” o “sito”: si intende il sito weblegab.it, sviluppato da IQUII, e la piattaforma FANIZE in esso integrata.
  • “FANIZE” o “Piattaforma”: si intende la piattaforma FANIZE, sviluppata da IQUII e data in licenza alla Società.
  • “Utente”: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web e all’app
  • “Utente registrato”: qualsiasi utente che abbia completato la procedura di registrazione tramite il sito e app

 

2 – OGGETTO

  • I presenti termini regolano l’utilizzo dei servizi offerti attraverso il sitoit e l’app Lega B

 

3 – ACCESSO, CREAZIONE E GESTIONE ACCOUNT

  • Tutti gli Utenti possono visualizzare la home page del sito in cui sono riportate le modalità di accesso all’area riservata e i link alle informative privacy, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.
  • La registrazione è necessaria per poter usufruire dei servizi offerti.
  • La registrazione è riservata agli utenti che abbiano compito almeno 16 anni.
  • In fase di registrazione viene richiesto all’Utente di prendere visione e accettare i termini di servizio, che potranno essere consultati in ogni momento attraverso apposito link presente all’interno del sito.
  • La registrazione richiede il conferimento di alcuni dati personali. Il loro trattamento è effettuato secondo quanto indicato nell’informativa privacy di cui l’Utente prende visione prima di concludere la registrazione.
  • In fase di registrazione all’Utente viene richiesto di manifestare il consenso al trattamento per le finalità per cui lo stesso si renda necessario, come descritto nel dettaglio nell’informativa privacy cui si rinvia.
  • La registrazione può essere effettuata attraverso il login con Facebook (che comporta l’acquisizione delle seguenti informazioni: nome, cognome, email e foto profilo) oppure tramite la creazione di un account attraverso la compilazione dell’apposito form (che richiede l’inserimento di alcuni dati, ai fini dell’identificazione e della verifica dell’età dell’utente: nome, cognome, indirizzo email, data di nascita).
  • La password con cui effettuare l’accesso è scelta dall’utente. Per ragioni di sicurezza, la password deve essere di almeno 8 caratteri, deve contenere almeno un numero, un carattere maiuscolo e un carattere speciale e deve essere modificata dall’Utente regolarmente e comunque con cadenza semestrale.
  • Le credenziali di accesso sono personali e non possono essere cedute a terzi. In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.
  • L’Utente, nel conferire i dati, è consapevole che il nome e l’iniziale del cognome saranno visibili all’interno delle pagine del sito dedicate alla classifica e potranno essere visualizzati da qualunque altro Utente registrato; nel solo caso in cui l’Utente desideri pubblicare la foto profilo ed essere individuato pubblicamente in relazione ai servizi che prevedono la pubblicazione dei dati, l’utente dovrà prestare un apposito consenso ulteriore.
  • Ultimata correttamente la fase di registrazione, l’Utente riceve una mail di benvenuto, può accedere all’area riservata e iniziare ad usufruire dei servizi descritti nei presenti termini.
  • L’Utente registrato può decidere liberamente di modificare i dati inseriti attraverso l’area riservata del sito.
  • L’Utente registrato può modificare dall’area riservata le scelte in materia di privacy e decidere di prestare o negare il consenso al trattamento dei dati per le finalità che lo richiedono, come indicato nell’informativa privacy cui si rinvia.
  • L’Utente può chiedere la cancellazione del proprio account dall’area riservata; la cancellazione verrà effettuata alle 23:59 del giorno stesso. L’utente riceve apposita comunicazione via mail dell’avvenuta cancellazione.
  • La cancellazione dell’account è prevista anche nell’ipotesi di inattività per un periodo di 12 mesi. In tal caso, l’Utente riceverà una mail alcune ore prima del decorso dei 12 mesi, così che possa essere consapevole della cancellazione che seguirà a causa dell’inattività.
  • In seguito alla cancellazione, l’account sarà considerato scaduto e i dati cancellati o resi anonimi.

 

4.- SERVIZI 

  • L’Utente ha la possibilità di procedere alla registrazione secondo le modalità indicate al punto 3 ed usufruire in modo gratuito dei servizi di seguito descritti.
  • L’Utente registrato può:
  1. accedere all’area riservata del sito;
  2. rispondere alle domande, compiere le azioni e partecipare ai giochi presenti all’interno del sito per accumulare punti e scalare la classifica;
  3. visualizzare in ogni momento le azioni disponibili e le azioni eseguite, con relativi punti assegnati;
  4. verificare il livello raggiunto e il numero di punti accumulati attraverso le varie azioni;
  5. sfogliare il catalogo dei premi e richiedere alla Società, con i punti accumulati, i premi descritti al suo interno;
  6. visualizzare il proprio profilo e accedere ai dettagli personali, ai contatti e alle informazioni sui social network connessi; sempre dall’area dedicata al profilo, l’Utente può accedere alla sezione privacy (da cui può visualizzare l’informativa fornita già dal Titolare in fase di registrazione e modificare le scelte sui consensi al trattamento dei dati per finalità di marketing e profilazione e sulla comunicazione a terzi per loro finalità di marketing e profilazione) e alla pagina impostazioni (da cui è possibile richiedere supporto e da cui è possibile inviare la richiesta di cancellazione account);
  7. invitare gli amici attraverso l’inserimento del loro numero di cellulare o email all’interno della pagina dedicata. In tal caso la Lega B agirà per eseguire un mandato disposto dall’utente.
  • Le azioni che l’Utente registrato può compiere sono descritte all’interno del sito stesso.
  • I giochi che l’Utente registrato può svolgere non si configurano quali manifestazioni a premio e non sono pertanto sottoposti alla disciplina di cui al DPR 431/2001.
  • La richiesta del premio può essere inoltrata solo dopo aver raggiunto i punti indicati. In seguito alla richiesta, l’Utente registrato riceverà una mail con tutti i dettagli necessari per ricevere il premio o usufruire dello stesso.
  • I premi del catalogo possono subire variazioni, senza alcun preavviso, fermo restando che si intenderanno definitivi quelli pubblicati al momento dell’invio della richiesta da parte dell’Utente registrato che abbia raggiunto i punti necessari.
  • Le informazioni personali acquisite attraverso le domande presenti all’interno del sito, a cui l’Utente registrato può decidere liberamente se rispondere per accumulare punti, saranno utilizzate dal Titolare per finalità di profilazione e marketing solo nel caso in cui l’Utente abbia prestato il consenso al trattamento per tali finalità.
  • La scelta dell’Utente registrato di invitare un amico, comporta il conferimento dei dati di contatto riferiti a quest’ultimo, che saranno utilizzati dal Titolare al solo fine di eseguire l’incarico ricevuto dall’utente e cioè inviare la richiesta di invito e non saranno archiviati dalla Federazione.

 

5 – OBBLIGHI DELL’UTENTE

  • L’accesso ad internet, necessario per utilizzare il sito e tutti i relativi oneri e costi, compresi quelli di connessione, sono a carico dell’utente, il quale è tenuto a procurarsi autonomamente ogni necessario supporto hardware o software.
  • L’Utente assume l’obbligo di non utilizzare il sito web ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari alle presenti condizioni o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.
  • L’Utente non potrà ottenere o tentare di ottenere l’accesso all’area riservata agli Utenti registrati.
  • É vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati all’area riservata.
  • L’Utente che voglia usufruire dei servizi descritti al punto 4 dei presenti termini deve effettuare la registrazione.
  • L’Utente deve scegliere una password che soddisfi i criteri di complessità idonei a garantire la sicurezza dell’account, così come descritto al punto 3 dei presenti termini, e deve custodire le proprie credenziali al fine di evitare che terzi possano accedere alla sua area riservata. Per ragioni di sicurezza l’Utente si impegna a sostituire immediatamente la password in caso di smarrimento o furto della stessa, nonché non appena apprenda o sospetti che soggetti terzi siano venuti a conoscenza della stessa e/o apprenda o sospetti una qualche violazione del proprio profilo.
  • L’Utente è tenuto a fornire tutti i dati richiesti in fase di registrazione e verificare la loro correttezza.
  • L’Utente ha l’obbligo e la responsabilità di fornire dati veritieri, corretti, verificabili ed aggiornati.
  • In fase di registrazione l’Utente è tenuto a prendere visione ed accettare i presenti termini.
  • In fase di registrazione l’Utente è tenuto a prendere visione dell’informativa privacy ed esprimere la propria scelta in ordine ai trattamenti che richiedono suo specifico consenso.
  • L’Utente è tenuto a valutare quali informazioni personali conferire, attraverso le azioni che può liberamente compiere per acquisire punti, consapevole che le stesse potranno essere utilizzate dal Titolare per finalità di profilazione e di marketing, nel caso autorizzate dall’Utente in fase di registrazione o anche in un momento successivo alla stessa, attraverso la sezione privacy presente nel proprio profilo.
  • L’Utente dichiara e garantisce di aver acquisito tutte le autorizzazioni necessarie in ordine ai dati di terzi eventualmente conferiti alla Società attraverso i moduli presenti sul sito o mediante qualsiasi altro canale.
  • L’Utente è tenuto a valutare le caratteristiche del premio del catalogo prima di inviare la richiesta.
  • L’Utente deve fornire le informazioni richieste dalla Società ai fini della consegna del premio e rispettare le indicazioni fornite per poter usufruire del premio richiesto, non potendo, in caso contrario, avanzare alcuna richiesta.

 

6.- OBBLIGHI DELLA SOCIETA’

  • La Società si impegna a garantire l’accesso ai servizi descritti al punto 4 a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di registrazione.
  • La Società è tenuta a conservare e trattare i dati personali degli utenti secondo quanto disposto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti attraverso l’informativa privacy.
  • La Società si impegna a fornire all’Utente registrato i servizi indicati al punto 4 dei presenti termini.
  • Spetta alla Società richiedere all’Utente le informazioni necessarie per poter consegnare il premio e fornire allo stesso le indicazioni specifiche essenziali per usufruirne. A tal fine saranno utilizzati i recapiti forniti dall’Utente e presenti nel suo profilo.
  1. PROPRIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
  • Il sito e i suoi contenuti sono di proprietà del Titolare e/o dei suoi aventi o danti causa e/o di terzi ove indicati e sono protetti dalla vigente normativa in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.
  • Salvo che sia diversamente previsto, tutti i materiali disponibili sul sito (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: immagini, loghi, marchi e ulteriori segni distintivi) sono utilizzabili al solo scopo informativo e/o personale; un uso diverso dovrà essere previamente ed espressamente autorizzato.
  • I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel sito possono essere marchi dei rispettivi proprietari, è fatto perciò espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.
  • È vietata la riproduzione della grafica e struttura del sito web. Gli elementi costitutivi del sito non possono essere copiati o imitati.
  • Nessun diritto viene riconosciuto all’Utente sul software relativo al sito, ivi inclusi gli aggiornamenti, e sui relativi codici sorgente. È fatto divieto espresso all’Utente di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Senza espressa autorizzazione, è vietato all’Utente effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software.
  • E’ permesso utilizzare link diretti alla home page del sito senza specifica preventiva autorizzazione scritta della Società, purché il sito dell’utente in cui si crei il collegamento non abbia carattere offensivo, pornografico, ovvero non sia correlato alla sessualità o alla mercificazione del sesso, all’incitamento all’odio razziale, alla discriminazione di qualsiasi genere, al richiamo a ideologie totalitarie, al compimento di ogni tipo di reato e a qualsiasi altra attività contraria al nostro ordinamento.
  • Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

 

8 – RESPONSABILITA’

  • Il sito è fornito “così com’è” e “come disponibile” e senza garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, per cui si declina espressamente ogni responsabilità, ad eccezione di quanto previsto per legge.
  • La Società non garantisce il costante e regolare funzionamento del sito ma farà tutto quanto nella propria disponibilità per tenerlo e mantenerlo in efficienza.
  • La Società si riserva la facoltà, in qualunque momento, di effettuare aggiornamenti al sito e/o integrazioni e modifiche al suo contenuto che dovesse ritenere necessarie o opportune.
  • La Società non garantisce che eventuali difetti o errori vengano corretti.
  • L’utente è l’unico responsabile del funzionamento e della manutenzione della strumentazione utilizzata per collegarsi al sito e dell’adozione di tutte le misure necessarie a garantire la sua sicurezza online.
  • La Società non è responsabile, né verso l’Utente, né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi all’Utente stesso, per danni, pretese o perdite derivanti da disservizi che dipendano dall’Utente stesso, da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito.
  • L’Utente utilizza il sito manlevando sostanzialmente e processualmente la Società nei confronti di qualsiasi parte per controversie legali/civili o amministrative, costi, spese e danni di qualunque genere causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il sito.
  • L’Utente si assume la piena titolarità e responsabilità circa le informazioni immesse nel proprio profilo e rimane unico responsabile delle attività che si verificano attraverso il proprio account.
  • La Società non è responsabile per l’eventuale violazione, da parte degli utenti, di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni ovvero discendenti da inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.
  • La Società si riserva la facoltà di chiudere in qualsiasi momento il sito e/o i servizi offerti, dandone, ove possibile, un ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti registrati di richiedere i premi in base ai punti accumulati.
  • I punti acquisiti e non utilizzati per cessazione dei servizi o cancellazione dell’account dell’utente andranno persi, senza possibilità alcuna per l’utente di avanzare eventuali pretese risarcitorie nei confronti della Società.

 

9 ­– PRIVACY

  • I dati personali dell’Utente sono trattati dal Titolare in conformità alle disposizioni della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e secondo le informazioni fornite all’Utente, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, attraverso il sito web.

 

10- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  • I presenti termini sono stati predisposti e sono regolati dalle leggi italiane.
  • Le controversie tra la Società e gli utenti collegate o connesse all’utilizzo del Sito sono riservate alla giurisdizione italiana e sono di competenza territoriale esclusiva del Foro di Roma, con espressa esclusione di qualsiasi altro foro, fermo restando il foro del consumatore nel caso applicabile per legge.

 

 

Sponsor & Partner

Main sponsor
Pallone ufficiale
Official Videogame Partner
Official Micro eMobility Partner
Partner ufficiali
Official digital provider
Partner istituzionale