Fan Stories - Stefano e Ascoli Start: il racconto di un’esperienza unica e una passione infinita

La rubrica che racconta le storie, i premi e le emozioni vissute dai tifosi migliori e più attivi sulla nuova piattaforma digitale di fan engagement dedicata a tutti i tifosi della B.

 

 

Ogni giorno migliaia di tifosi dimostrano la propria passione per il calcio e il sostegno alla squadra del cuore conquistando punti e scalando le classifiche della League of Fans, il primo campionato digitale ufficiale dei tifosi della B. Partecipando ai numerosi giochi presenti sulla piattaforma, i tifosi più attivi possono determinare il successo del proprio club nel torneo virtuale concorrendo con le altre squadre della Lega, scalare le classifiche individuali misurandosi con tutti i tifosi iscritti e vincere esperienze e premi unici direttamente dal proprio club e dalla Lega B.

Oggi racconteremo l’esperienza di Stefano Bernardi, grandissimo tifoso dell’Ascoli Picchio che ha potuto vivere un’esperienza unica: un tour walk-about presso il “Picchio Village, il nuovo centro sportivo dei bianconeri , che ha incluso una visita agli allenamenti e un momento esclusivo a fine sessione con foto e autografi coi giocatori e il Mister.

“Prima di tutto sono molto felice per questa possibilità che mi è stata data. Ho vinto la visita al Picchio Village, unbiglietto per la prossima stagione e l’esperienza “Giornalista per un giorno”. Questi ultimi premi li riceverò nella prossima stagione (anche se penso di abbonarmi come quest’anno!)

La visita al Picchio Village è giunta in un momento delicato. Eravamo nella settimana pre Pescara-Ascoli. Abbiamo vissuto un anno atroce e di passione. Ogni partita poteva essere il nostro punto-di-non-ritorno. Ero felice come un ragazzino al Parco Giochi. Per noi tifare la squadra è, innanzitutto, SPERANZA. Da questa passione noi troviamo la forza di andare avanti nelle difficoltà della vita. Siamo un Popolo (“il Popolo Piceno”) che vive e lotta nelle difficoltà.

Per noi tifare l’Ascoli è riscatto sociale. In un quadro Economico-Culturale di crollo del tasso di natalità, “emigrazione” di tanti giovani (come me) e delle continue delocalizzazioni (quanto va’ di moda questa parola…) ci siamo noi. Passiamo una settimana alla volta aspettando quel momento, il momento di vedere i nostri giocatori indossare una maglia che emoziona chiunque. Viviamo nell’immaginaria trasposizione di esser noi in campo insieme a loro.

Questo è il tifo in Ascoli (in minima parte posso aver reso l’idea! Per capirlo e comprenderlo, occorre viverlo).

In quel giorno ero tutto teso a capire l’umore dei “miei” giocatori ed avevo gli occhi tutti tesi a viverli. Ero felice dell’intensità che alcuni mettevano e sono stato ancor più felice di aver avuto la possibilità di aver parlato per quaranta minuti con “Buba” (Buzzegoli, uno dei capitani della squadra).

Ho avuto la possibilità di abbracciare il Mister.

Tanti piccoli gesti che sembrano nulla ma per me erano il “mio tesoro più caro”.

In tutto questo ho potuto portare mia sorella piccola. La vedevo ancor più estasiata di me. Era tutta felice di potersi far fare gli autografi e scattare foto coi giocatori.

In quel preciso momento ho realizzato una cosa: a prescindere da come fosse finito quel campionato di passione (per capire quello che ho raccontato poca fa, vedete le immagini del Del Duca al triplice fischio del Play-out di ritorno), l’Ascoli non morirà mai. La passione e la trasmissione di essa ci rende forti ed unici. Qualunque giocatore transiti dalla nostre parti, se sceglie di viverci, può intuirlo facilmente.
Per tutto questo, quella visita alla struttura è stato un regalo incredibile. Ringrazio chi ha permesso che tutto questo potesse accadere. Il nostro amore non morirà mai.
Forza Picchio!”

 

Alcuni dei vincitori di B START hanno visitato il Picchio Village e hanno assistito alla seduta di allenamento da bordocampo prima di conoscere personalmente Mister Cosmi e i calciatori dell'Ascoli.

Gepostet von Ascoli Picchio FC 1898 SpA am Donnerstag, 10. Mai 2018

Ogni mese i migliori giocatori di Lega B Start vengono premiati direttamente dal proprio Club e dalla Lega B con esperienze e premi unici. Volete essere i prossimi? Iscrivetevi su https://start.legab.it e partecipate ai diversi giochi presenti sulla piattaforma.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less