#entraingioco: una grande partita solidale

Si conclude l’attività della Serie BKT a protezione dell’infanzia in Italia: tre settimane di donazioni e belle azioni

 

 

La solidarietà è stata la vera protagonista delle ultime tre settimane grazie alla campagna #entraingioco, proposta da BKT – Title Sponsor per il terzo anno della Serie BKT – a supporto dei progetti di Fondazione Cesvi in Italia. La partita è cominciata il 21 dicembre con l’apertura della 14a giornata di campionato, quando un bambino ha portato il pallone a centrocampo per il calcio d’inizio.

L’azione ha poi attraversato i campi del paese, da Nord a Sud, con la stessa meccanica. Tutte le partite hanno avuto inizio solo dopo che un bambino, tifoso della squadra di casa, ha restituito il pallone a centrocampo. Un inedito teaser realizzato per proporre un’importante riflessione: anche se i bambini hanno diritto al tempo libero, al gioco e alle attività ricreative proprie della loro età, non tutti hanno i mezzi appropriati per una crescita sana. Il pallone ufficiale della Serie BKT ha funzionato, dunque, come simbolo di quello che manca a tanti dei nostri piccoli in Italia.
I risultati – Dopo le attività svolte negli stadi, la campagna si è sviluppata attraverso una fase di donazione libera, una grande attenzione mediatica e un’asta benefica con i palloni ufficiali e le maglie dei capitani della 14a giornata. Tutto il materiale è stato firmato dai protagonisti – un piccolo regalo messo a disposizione dei tifosi. La maglia più pagata dell’asta porta il numero 4 di Paolo Rozzio, che questa stagione ha esordito in Serie BKT con la fascia da capitano della Reggiana; la divisa bianca con righe verticali granata è stata infatti battuta per €400. L’azione si è conclusa il 13 gennaio con la chiusura dell’asta benefica. Al termine dell’attività, BKT ha devoluto al progetto solidale il doppio dell’importo raccolto nelle tre settimane precedenti.

Per la campagna #entraingioco hanno fatto squadra BKT, Lega Serie B, i Club, l’Associazione Italiana Calciatori, Fondazione Cesvi, Havas Sports & Entertainmente i tifosi della Serie BKT. Il coinvolgimento di tutti i player è stato fondamentale per portare risultati importanti a livello di comunicazione in Italia e non solo, con oltre 110k spettatori live nel calcio d’inizio di Salernitana-Virtus Entella, un reach di oltre 100k nei canali social media e più di 400 news pubblicate con l’hashtag #entraingioco.

La partita è finita, ma il campionato continua su cesvi.org, dove tutti i tifosi potranno sostenere il progetto di Fondazione Cesvi per la protezione all’infanzia. In Italia 1,2 milioni di bambini vivono in povertà assoluta, non solo materiale e educativa ma anche relazionale e affettiva.

Vuoi fare una bella azione? #entraingioco

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less