Crotone, presentata la seconda edizione del “Memorial Nikol Ferrari”

Iniziativa in memoria della ragazza crotonese scomparsa prematuramente il 27 Settembre 2017.

 

 

Visulizza video su youtube

Presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, in rappresentanza del Crotone,  il direttore generale Raffaele Vrenna e l’allenatrice della squadra femminile, Mimì De Miglio.

Presente, tra gli altri, il vicepresidente dell’Associazione Culturale “Nikol Ferrari”, Luciano Formaro: l’associazione è ispirata alla memoria di Nikol Ferrari, pseudonimo di Nicolina Formaro, ragazza crotonese scomparsa prematuramente il 27 Settembre 2017 che aveva un immenso amore per gli altri e che ha compiuto il suo ultimo gesto d’amore donando i suoi organi. L’associazione promuove iniziative culturali, musicali e sportive con particolare attenzione soprattutto ai giovani, nel cui cuore occorre seminare motivazioni vere e profonde che spingono alla carità, cioè a voler donare.

I proventi dell’incasso del triangolare, patrocinato dal Comune di Crotone, saranno devoluti per la realizzazione del parco giochi inclusivo “La Casa di Ninì”.

Costo simbolico del biglietto: 5 euro.

Ecco le dichiarazioni del Dg Raffaele Vrenna: “Appena è giunta la richiesta da parte dell’associazione abbiamo dato subito la nostra disponibilità. Si tratta di una missione molto importante, quella di donare, proprio come ha fatto la giovane Nikol Ferrari che purtroppo è venuta a mancare troppo presto, ma lei vive ancora grazie alla donazione degli organi. Sarà possibile prendere parte al triangolare e partecipare a questa giornata di festa dello sport attraverso una donazione simbolica di 5 euro e la raccolta fondi  servirà per la realizzazione di un parco giochi inclusivo, dunque  invitiamo tutti a prendere parte all’evento in modo tale da poter dare una mano a chi ha realmente bisogno“.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less