Cremonese, Rastelli: "vincere per aumentare l'autostima"

Le parole del tecnico grigiorosso alla vigilia del match contro il Crotone.

 

 

Rifinitura allo “Zini” per i grigiorossi. Alla vigilia dell’impegnativa gara con il Crotone, la Cremonese si è allenata sul manto verde di via Persico in quella che mister Rastelli desidererebbe trasformare in una consuetudine. “Sì – conferma il tecnico nel corso della conferenza stampa – almeno una volta a settimana mi piacerebbe poterlo fare. Allenarci allo Zini ci permette di prendere le misure e confidenza con il clima della gara”. Gara, quella con i calabresi, che non vedrà tra i convocati Montalto e Perrulli oltre al portiere Radunovic. Montalto sta gradualmente recuperando dall’infortunio, è tornato ad allenarsi con il gruppo ma Rastelli dovrà attendere ancora un po’ di tempo prima di averlo a disposizione, mentre Perrulli, che è reduce da una micro distrazione al flessore della coscia ed è tornato ad allenarsi in settimana, non è ancora nelle migliori condizioni fisiche a causa di un affaticamento.

Paulinho.

Ci sarà invece Paulinho. “In settimana abbiamo lavorato quasi sempre al completo – commenta l’allenatore – e questo è un bene. Meglio avere problemi di abbondanza nelle scelte che non il contrario”. “In questi giorni – prosegue Rastelli – abbiamo visto e rivisto la gara di Lecce, evidenziando le tante cose positive e analizzando a fondo ciò che non ha funzionato e confermo le impressioni del dopogara: abbiamo incassato gol su situazioni di palla inattiva ed è lì che va innalzata la soglia dell’attenzione, ma nel complesso, sotto il profilo del gioco, è stata una prova superiore rispetto a quella con il Livorno. Adesso, però, dobbiamo gestire meglio i diversi momenti della partita e le energie a disposizione”.

La via da seguire.

La strada, però, secondo Rastelli è giusta: “Domenica scorsa siamo riusciti a riempire più volte la loro area di rigore con almeno 4 uomini, credo sia un segnale importante per arrivare al gol”. Ora la testa è alla gara con i calabresi di Massimo Oddo: “Il Crotone è stato costruito per vincere il campionato e si è trovato in una situazione forse imprevista – osserva il mister – e quando ci sono delle difficoltà si pensa a mini rivoluzioni per cambiare rotta. Ma noi sappiamo che andremo ad affrontare una squadra di qualità: non dobbiamo fidarci della loro classifica. Detto questo, cercheremo di vincere: aiuterebbe la nostra austostima”. Novanta minuti particolari per Claiton Dos Santos, che con la maglia dei pitagorici ha ottenuto la promozione in Serie A: “L’aspetto psicologico è sempre fondamentale – sottolinea Rastelli – Claiton a Crotone ha vissuto una stagione incredibile, ma è un giocatore esperto e saprà gestire l’emozione”.

Fonte: www.uscremonese.it

Nella foto di Paolo Loda Andrea Brighenti.

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Serie BKT, il programma gare della 18a e 19a di ritorno

Entrambi i turni si giocheranno in contemporanea domenica 5 e venerdì 10 maggio

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

loading
expand_less